Cronaca

Ubriachi fradici: uno si addormenta sui binari, l’altro guida spericolato in città

Polizia notte 2022

GROSSETO – Dormiva beatamente sui binari, ubriaco fradicio. Rischiando la vita. Quando la Polizia è arrivata alla stazione l’ha trovato così, tra i fumi dell’alcol.

L’uomo, straniero, si trovava in uno stato di grave alterazione alcolica ed è stato trasportato all’ospedale di Grosseto per le cure.

Nelle sue tasche è stata però trovata e sequestrata una dose di sostanza stupefacente che dalle analisi chimiche è risultata essere cocaina.

Una volta dimesso dall’ospedale l’uomo è stato sottoposto a fotosegnalamento per l’identificazione e segnalato alla Prefettura.

Un altro uomo, invece, è stato fermato durante un controllo di notte. Il conducente della vettura stava compiendo manovre pericolose per la sicurezza stradale. L’uomo è stato sanzionato perché risultato positivo all’esame dell’alcoltest.

Questi sono solo due degli interventi effettuati durante la settimana dalla Polizia. 

Durante tutta la settimana, le volanti dell’Ufficio prevenzione generale hanno svolto servizi di controllo e di prevenzione nelle aree maggiormente interessate da furti e spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare riguardo al complesso residenziale di Palazzo Cosimini e alla Galleria Oberdan.

Nel corso della settimana sono stati effettuati complessivamente 50 posti di controllo che hanno permesso di identificare 500 persone e 300 veicoli.

Gli operatori della centrale operativa della Questura hanno risposto a 250 chiamate arrivate tramite numero di emergenza 112. La casistica ha riguardato principalmente la segnalazione di persone sospette, la richiesta di intervento per reati subiti, la gestione e composizione di liti di vicinato ed il soccorso a persone.

In tutti i casi la Centrale operativa ha provveduto ad acquisire notizie utili con gli occhi sempre puntati sugli schermi dei sistemi di videosorveglianza attivati nel Comune di Grosseto per anticipare l’arrivo sul posto della pattuglia di volante mediante le immagini fornite dalle telecamere.

Più informazioni
leggi anche
Polizia Pronto Soccorso 2022
Cronaca
Fugge dall’ospedale: trovato dopo alcuni giorni dalla Polizia
Parco via Giotto 2020
Cronaca
Bambina rischia di soffocare: salvata dalla Polizia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI