Danza

Sold out per il saggio della Dance Project Nippon Budo: sul palco oltre 40 ballerini

saggio Dance Project 2022

GAVORRANO – Sold out per il saggio di fine anno della Dance Project Nippon Budo che è andato in scena ieri sera, 28 giugno, al cinema Roma di Bagno di Gavorrano.

Lo spettacolo dal titolo “On-disney”, realizzato dall’insegnante di danza Elena Liparoto, è ispirato al mondo dei personaggi della Walt Disney e delle fiabe, partendo da Frozen fino ad arrivare a Maleficent, il tutto in chiave modern e hip hop.

Il saggio è iniziato subito in una miriade di emozioni con una coreografia molto bella ed emozionante sul covid, ballata dal gruppo “Lol hip hop” e con le parole del sindaco Andrea Biondi, che ha ricordato l’amico e maestro Furio Benelli, anima portante della Nippon budo, insieme alla moglie, nonché presidente dell’associazione sportiva, Daniela Contessa.

Suoni, colori e allegria hanno accompagnato la bravura, l’impegno e la simpatia delle ballerine, guidate dall’instancabile maestra, anzi “mae” come la chiamano i bambini, Elena Liparoto che si è occupata delle coreografie, delle musiche, dei costumi e dell’organizzazione dell’intero spettacolo.

Molto simpatici anche i piccoli dalmata della carica dei 101, divertenti e colorati i sette nani e Peter pan, sornioni gli stregatti di Alice nel paese delle meraviglie, molto brave le leonesse del Re leone, grintose e sensuali le “Lol hip hop” in Aladin, Mulan e Maleficent. Insomma proprio un bello spettacolo che corona i difficile lavoro di un anno dopo due anni di stop a causa del covid.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI