Sport velici

Vela d’altura, settima edizione del Trofeo Fantacci fra Marina e Castiglione

Trofeo Fantacci

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Con il motto “Sempre con noi” il Circolo Nautico Maremma, il Circolo Amici della Vela ed il Club Velico di Castiglione della Pescaia, nonché il Circolo Marco Vela di Talamone, vogliono ricordare Egisto Fantacci con la settima edizione del memorial a lui intitolato.
Domenica 3 luglio sarà organizzata la settima manifestazione velica per barche a vela di altura con partenza da Marina di Grosseto, periplo dell’Isolotto dello Sparviero ed arrivo a Castiglione della Pescaia.

Egisto, amante del vento e del mare nonché della sua dolce figlia EvaLuna, in barca sapeva fare tutto: marinaio, randista, trimmer ,timoniere, prodiere (suo ruolo preferito): nessuna attività marinaresca era a lui preclusa e i suoi suggerimenti erano ben accolti e seguiti da tutti i velisti conoscenti.
Certamente la vela delle recenti Coppe America non gli sarebbe piaciuta, ipertecnologica e con marinai bionici; per un amante delle onde, delle raffiche di vento e dell’intuizione umana per decidere una rotta o che vela issare vuol dire essere un velista ed Egisto lo era.
Finita la manifestazione tutti i partecipanti si ritroveranno a Marina per un apericena con i famigliari per affermare che anche non fisicamente, Egisto sei sempre con noi.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI