Podismo

Tredicesima annata per la Staffetta di Canapone, tutti i vincitori delle edizioni precedenti

Staffetta di Canapone - repertorio

GROSSETO – Marathon Bike, Avis e Uisp scendono ancora in campo assieme riproponendo la 13esima edizione della “Staffetta di Canapone” in programma alle ore 21.15 di mercoledì 13 luglio a Grosseto, con partenza da Piazza Duomo. La manifestazione unica nel suo genere in Italia, toccherà gli angoli più belli del centro storico e parte delle mura medicee. Un susseguirsi di emozioni e capovolgimenti di fronte, sino agli ultimi metri dei 3 km e 650 metri, percorsi da ogni componente (4 per ogni squadra).

Solo una volta un atleta è riuscito ad imporsi per due volte a Canapone, ovvero Elisa Maggiotto. Questa la dice lunga sulla imprevedibilità della Staffetta di Canapone, che grazie a un sofisticato programma realizzato appositamente, rende le squadre al via con le stesse probabilità di vittoria e nello stesso tempo di arrivare ultimi. La differenza la farà in positivo o negativo, la condizione del corridore la sera della gara. Ecco tutti i vincitori che si sono succeduti nelle precedenti 12 edizioni: 2009, Cerciello-Di Gioia-Scheggi-Cristillo, 2010, Picciocchi-Fantacci-Cecconami-Bonavita, edizione 2011, Bottacci-Sassetti-Sarnelli-Gasparini, 2012, Checcacci-Gorrieri-Guerrini-Sbordone, 2013, Petrella-Taliani- Pallini-Cardino, 2014, Casini-Acampa-Maggiotto Maurizio -Tesei, 2015, Coli-Rossato-Maggiotto Elisa -Grechi, 2016, Cittadino-Tognetti-Romano-Bordino, 2017, Goretti- Schiattarella- Ciani- Zannerini, 2018, Gamba-Moretti- Perin e Lucchetti.

Nel 2019 ad imporsi furono Di Marzo, Maggiotto Elisa, Biagioni e Terribile. Nel 2020 non fu fatta per via del Covid 19, mentre l’ultima edizione, quello targata 2021 andò a Leonardo Canuzzi, Catia Gonnelli, Lorenzo Sabatini e Alessandro Milone. La manifestazione verrà preceduta da una garetta di 60 metri per soli bimbi da 1 a 10 anni, denominata “Una cronometro per Canapone”, a partire dalle 18, con partenza dei bambini uno alla volta, con medaglia, premi e foto ricordo per tutti. Gli organizzatori, si scusano sin da ora con i residenti del centro storico, per i disagi che si potranno verificare turante tutto l’arco della manifestazione. Maggiori informazioni sul percorso, regolamento e quant’altro, si potranno apprendere consultando il sito www.teammarathonbike.it

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI