Politica

Grosseto calcio, Pd: «Il Comune si assuma le proprie responsabilità sul centro sportivo»

Consiglio comunale Partito democratico

GROSSETO – “Abbiamo letto tutti con amarezza e sconcerto quanto accaduto al centro sportivo del Grosseto a Roselle ed il comunicato alla Ponzio Pilato e pieno di luoghi comuni, diramato dal sindaco e dal suo vice, è l’ennesimo tentativo di nascondere la polvere sotto il tappeto”, così il gruppo consigliare del Partito democratico sulla vicenda Grosseto calcio.

“Come consiglieri comunali del Partito democratico – prosegue la nota dei dem – non entriamo nel merito di quelle che sono e saranno vicende strettamente giuridiche, ma è evidente quanto le responsabilità sull’etica della politica siano acclarate. Responsabilità che richiedono una presa di distanza forte e chiara, specialmente quando un’Amministrazione si è fatta garante di un mutuo impegnando tutti i grossetani sulle sorti economiche del centro sportivo di Roselle”.

“Così come ci aspettiamo una netta presa di posizione da parte dell’assessora alla gentilezza, all’istruzione e alle politiche giovanili, perché, per quanto ci rendiamo conto che le responsabilità dell’accaduto non siano soggettive, per quell’etica della buona politica richiesta dal ruolo di rappresentanza stesso, non si può rimare in silenzio aspettando che passi il temporale”.

“Purtroppo, di quanto è accaduto a pagarne le conseguenze è lo sport grossetano, e se per molti tifosi la maglia rappresenta il territorio, allora è evidente quanto atti come questo denigrino per prima la nostra città. Lo sport deve unire, non dividere, parole scontate quelle del primo cittadino. Certamente le condividiamo. Ma lo sport è soprattutto esempio, con la E maiuscola, e quell’esempio deve partire da chi lo pratica da chi lo gestisce, da chi lo amministra e da chi ricopre determinati incarichi”, concludono i consiglieri del Pd.

 

Più informazioni
leggi anche
Grosseto-Pistoiese, vittoria tennistica del Grifone
Calcio
Dove è finito il Grifone? Ecco cosa sta succedendo al Grosseto: in quale campionato giocherà?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI