Grosseto

La Polizia a Palazzo Cosimini: allontanati 40 ragazzi e un senzatetto

polizia Palazzo Cosimini

GROSSETO – Continuano incessanti i servizi di controllo del territorio disposti dal questore di Grosseto Antonio Mannoni, finalizzati alla repressione dei reati ma anche, e soprattutto, alla prevenzione di situazioni di degrado e di illegalità, attraverso un capillare impiego delle volanti dell’Ufficio Prevenzione generale in specifiche zone della città.

“In particolare – spiegano dalla Questura -, anche a seguito di segnalazioni da parte della cittadinanza, sono stati effettuati mirati servizi di controllo nell’area adiacente al complesso residenziale denominato “Palazzo Cosimini”, luogo dove, secondo alcune segnalazioni dei condomini, sono soliti ritrovarsi giovanissimi durante le ore serali e notturne per consumare alcolici ed ascoltare musica”.

“L’attività svolta ha permesso di identificare circa 40 ragazzi, molti dei quali ancora minorenni, che stazionavano nelle aree interne all’edificio senza commettere nessun tipo di reato, i quali sono stati comunque allontanati dagli agenti delle volanti in quanto non residenti nel palazzo”.

“Durante il servizio di controllo, i poliziotti hanno sorpreso all’interno del palazzo una persona senza fissa dimora che stava dormendo nel vano delle scale. L’uomo, una volta identificato, è stato prontamente allontanato dagli agenti ed invitato ad utilizzare le strutture di accoglienza messe a disposizione dal Comune per i senzatetto”.

“Analoghe attività di controllo del territorio saranno ripetute nei prossimi giorni e gli equipaggi della Squadra volante continueranno ad essere presenti nella zona per prevenire e contrastare ogni forma di microcriminalità e di degrado urbano in maniera tale da assicurare ai cittadini residenti il rispetto della tranquillità e dell’ordine pubblico”, concludono dalla Questura.

Più informazioni
leggi anche
Vandali Cosimini
Grosseto
Non c’è pace per Palazzo Cosimini. Danneggiati i marmi delle scale
degrado bivacchi palazzo Cosimini
Grosseto
Degrado, bivacchi e scorribande notturne a palazzo Cosimini: il controllo di vicinato incontra il sindaco
marijuana polizia
Cronaca
Controlli in centro: 110 persone identificate. Nel mirino i bivacchi tra palazzo Cosimini e le poste. Trovata anche droga
degrado palazzo Cosimini
Grosseto
Una lettrice: «Degrado e sporcizia alla galleria di palazzo Cosimini»
polizia Palazzo Cosimini
Polizia
Controlli straordinari in centro, tra via Roma e palazzo Cosimini: un arresto per droga e uno per danneggiamenti
polizia Palazzo Cosimini
Polizia
Controlli su via Roma e palazzo Cosimini: identificate 506 persone
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI