Scansano

Inaugurata la nuova sede di Auser a Baccinello. E l’associazione ha un nuovo mezzo di trasporto

inaugurazione nuova sede auser bacc (sca)

BACCINELLO – Il 25 giugno è stata inaugurata la prima sede di Auser Scansano ODV fuori del capoluogo comunale, a Baccinello, per dare assistenza ai cittadini della Frazione, a quelli di Polveraia, in generale del territorio del nord-ovest del territorio comunale e dei Comuni limitrofi, Roccalbegna e Campagnatico.

Presenti i sindaci di Scansano (Maria Bice Ginesi) e Campagnatico (Elismo Pesucci) che hanno concordato sul ruolo svolto dal volontariato, soprattutto nei piccoli Comuni, e sulla importanza di fare rete tra comuni contigui, aspetto ben rappresentata dalla nuova sede dell’Auser che svolgerà servizio anche per i cittadini di Campagnatico e Roccalbegna.

Con l’occasione, è stato inaugurato anche un nuovo mezzo di trasporto (il quarto dell’Auser Scansano), acquistato dall’Auser Scansano ODV e che farà base a Baccinello. L’acquisto del mezzo è stato finanziato dall’Auser Scansano con la generosità dei partner dell’Auser Scansano ma anche da contributi locali quali il Panificio Baccinello di Francesco Bernardini e la Proloco di Baccinello.

Nella manifestazione ha portato il saluto la presidente territoriale provinciale dell’Auser, Vera Bartalucci.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI