Musica

I Dynamite 36 tornano in scena: “Ogni notte” è il nuovo singolo della band maremmana

GROSSETO – I Dynamite 36, dopo una pausa di due anni, tornano con “Ogni notte”, un brano pop-rock (dopo il primo singolo “La ragazza del campo”) che dà un’impronta più decisa e concreta al progetto artistico della giovane band maremmana composta da Raffaele Faralla alle tastiere, Niccolò Governi al basso, Francesco Bezzini alla chitarra, Nicola Giomi alla batteria e Tommaso Ninci alla voce.

Ogni notte è il racconto a freddo della fine di una storia d’amore estiva, che finisce improvvisamente senza nemmeno un vero addio. Il brano è un messaggio diretto alla persona chiamata in causa – spiega Tommaso -. Il titolo deriva dal fatto che ogni notte, dopo essersi persi di vista, saliva la tristezza e la malinconia di lei e delle giornate passate insieme”.

Disponibile da 22 giugno in tutti i digital store, in radio da domani, il singolo è stato registrato e prodotto artisticamente da Andrea Ramacciotti, mix e master a cura di Alex Marton (Firstline Studio). Dal 24

I Dynamite 36 è una giovanissima band Toscana (Piombino-Grosseto), partita come la grande maggioranza con brani cover di artisti già affermati, il genere si inclina a tendenze Pop Rock. Da apprezzare l’evoluzione musicale che c’è stata in poco tempo (dal 2020 insieme). Il percorso artistico è nato sui banchi di scuola del Liceo Musicale Polo Bianciardi di Grosseto, dove Tommaso (vocalist) ha messo insieme i vari componenti del gruppo.

Dopo alcune serate dal vivo (anche un’esperienza ad Amsterdam) la band si è concentrata sulla composizione del primo singolo inedito, dal titolo “La ragazza del campo”, uscito il 26 luglio 2020 e correlato anche da un videoclip girato nelle campagne Toscane. Nell’estate del 2021 hanno partecipato a vari concorsi regionali e nazionali: “Festival Summer Star” a Brescia (miglior performance Live); “Dilettando” a Grosseto (vincitori); “Musica è” a Roma (miglior esibizione Live); “Cantagiro” finale nazionale a Tivoli (menzione speciale come miglior band giovanile e secondi classificati nella categoria band). I Dynamite 36 stanno lavorando anche su altri brani inediti, che faranno parte in un futuro prossimo del primo album.

dynamite 36 - 2022

Web site: https://www.dinamite36.it
Facebook: https://www.facebook.com/Dynamite-36-1972504542853960
Twitter: https://twitter.com/dynamite36band
Instagram: https://www.instagram.com/dynamite36_band_/?hl=it
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCIZpq1M4_10IT6L5uDTUVJQ/featured
Spotify Artist: https://open.spotify.com/artist/1Cmk2hhl40bvkzOgeN7UnF?si=52gH6uDyQie1lY4u-l8fWw

Più informazioni
leggi anche
Dynamite 36
Musica
“La ragazza del campo”: i Dynamite 36 presentano il loro primo singolo
#unacanzonealgiorno 2021
Buongiorno
#unacanzonealgiorno: con “La ragazza del campo” i Dynamite36 vincono Dilettando
dynamite 36
Musica
I Dynamite 36 in finale a Roma con il videoclip “La ragazza del campo”
Dynamite 36
Dynamite 36
I Dynamite 36 premiati a Roma: miglior montaggio per “La ragazza del campo”
Dynamite 36 a xfactor 2022
Musica
Un po’ di Maremma sul palco di X Factor: i Dynamite 36 alle Live audition
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI