Tiro con l'arco

Coppa delle Regioni, bronzo da applausi per Tognozzi della Compagnia Maremmana

Compagnia Maremmana Arcieri - Tognozzi

GROSSETO – Bel gettone di presenza per la Compagnia Maremmana Arcieri a Paestum dove si è conclusa la Coppa delle regioni di tiro con l’arco 2022. A rappresentare il team grossetano nella squadra Toscana Giovanile, ci ha pensato Ilaria Tognozzi, che non ha deluso le aspettative portando a casa un bronzo e contribuendo a far vincere l’argento alla squadra della Toscana.

Dopo la fase eliminatoria, chiuso al settimo posto, Tognozzi ha poi dato il meglio di se nelle fase a scontri, dove ha centrato una serie di vittorie; gli ottavi di finale ha vinto 6 a 4 contro l’atleta della Liguria Beatrice Tatantini, mentre ai quarti con un buon 6 a 2 ha rimandato a casa la piemontese Ceriana Clelia Phyllis, passando il turno. In semifinale ha lottato come una leonessa contro la rappresentante dell’Abruzzo Tarbucco Flavia, cedendo soltanto un punto a volee. Purtroppo questo non è bastato a garantirle la finale per l’oro, ma le ha fatto comunque guadagnare la finale per il Bronzo . Nell’ultimo scontro ha sbaragliato l’arciera della Sardegna, Espa Sara, con sonoro 6 a 0. Sono basate infatti solo tre volee per farle guadagnare un meritatissimo terzo posto. La medaglia d’oro è stata vinta da Tarbucco che ha battuto la laziale Ludovica Rosati per 6 a 4.

La Compagnia Maremmana Arcieri si congratula con Ilaria per il fantastico risultato ottenuto. Il presidente Stefano Mazzi, in una nota, ha espresso soddisfazione per questa medaglia, ricordando che la Maremmana Arcieri è una fucina di campioni. Questo bronzo aggiunge prestigio ad una stagione fitta di premi e riconoscimenti (Medaglia d’oro al campionato Italiano Indoor a squadre Junior per Matteo Bilisari,Lorenzo Corraro e Samuele Rosso, Medaglia d’argento al campionato Italiano Indoor Junior femminile per Ginevra Landi, medaglia d’argento al campionato europeo indoor sempre per Ginevra Landi) . Un sincero ringraziamento va anche al tecnico di Ilaria, Fabio Giomi, e a tutti gli allenatori della Maremmana Arcieri (Leo Santella e Giancarlo Gelso), per la passione che infondono nei i ragazzi da loro allenati.
Il prossimo appuntamento sarà la prossima settimana, dove i piccolini della Maremmana Arcieri cercheranno di farsi valere nel Trofeo Pinocchio a Palmi.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI