Cronaca

Controlli anti rave party: i carabinieri scoprono festa non autorizzata

rave party tirli

PORTO SANTO STEFANO – Una festa non autorizzata, a cui erano già arrivate una trentina di persone. I controlli messi in campo contro i rave party abusivi da parte dei carabinieri hanno permesso di scoprire una festa all’aperto abusiva.

L’attività di prevenzione si è intensificata nel ponte pasquale, in cui in altra provincia si è tenuto un rave party, il transito di giovani diretti alla festa è stato abbondante nel territorio di tutta la provincia.

Il monitoraggio svolto ha permesso di segnalare determinate aree, per cui sono stati successivamente individuati i proprietari – enti pubblici o privati – che si sono adoperati per apportare per tempo le dovute contromisure anche con decisivi interventi infrastrutturali.

Il controllo ha permesso di individuare, anche nel fine settimana scorso, una festa improvvisata che si è svolta nelle campagne di Porto Santo Stefano; non un vero e proprio rave, ma una festa all’aperto, che in ogni caso ha destato l’interesse e l’intervento dei Carabinieri, proprio in virtù della delicatezza dell’argomento e dell’attenzione altissima posta dalle Forze dell’Ordine.

Alla festa erano presenti circa 30 ragazzi, tutti identificati e invitati a lasciare la zona.

leggi anche
Carabinieri
Cronaca
Rubano l’argenteria di una casa e fuggono ma vengono inseguiti dai carabinieri e finiscono fuoristrada
rave party tirli
Cronaca
Rave party in Maremma: in 500 ballano vicino a Punta Ala
Polizia 2018
Cronaca
Concluso il rave party: sette poliziotti contusi. 700 persone avevano forzato il posto di blocco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI