Quantcast
Calcio

Un giovane rodato per il Follonica Gavorrano, è il 2002 Discepolo

Alessandro Discepolo 2022

BAGNO DI GAVORRANO – Il Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo di Alessandro Discepolo, classe 2002, dal Lornano Badesse. Il neo arrivato in maglia biancorossoblù va a rinforzare il reparto offensivo nella rosa a disposizione del mister Marco Bonura, specialmente per le posizioni esterne.
Un elemento giovane ma al tempo stesso già rodato per la categoria, dato che Discepolo ha disputato le ultime due stagioni in Serie D nella formazione della provincia senese, dopo essere cresciuto nel settore giovanile nella squadra del capoluogo.

Adesso, a circa due mesi dall’inizio della prossima stagione, già scalpita per dimostrare anche in Maremma il suo valore. “Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e di conoscere i miei compagni, il mister e la società – commenta il neo arrivato Alessandro Discepolo – Le mie caratteristiche? Sono un esterno mancino a cui piace giocare soprattutto nella parte offensiva destra, dove quest’anno ho disputato la maggior parte delle partite, ma posso anche giocare trequartista o a sinistra”.
E ha già le idee chiare. “A livello personale spero di dare un contributo importante alla squadra e trovare il mio spazio. E magari fare anche qualche gol in più rispetto ai due anni passati – prosegue – Quindi mi piacerebbe aumentare il mio ruolino, mentre dal punto di vista della squadra troverò sicuramente una formazione forte, quindi speriamo di fare il meglio possibile e arrivare più in alto che si può”.
Discepolo ha già giocato in tre occasioni contro i minerari, due quest’anno e una nella stagione precedente. “Quando affronti da avversario il Follonica Gavorrano, sai di affrontare una delle squadre più forti e attrezzate della categoria – conclude – e la qualità dei giocatori si vede anche in campo, è sempre stato difficile affrontarla”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI