Grosseto

Festival internazionale delle città: Grosseto presente al Urbact di Parigi

Urbact Parigi

GROSSETO – 500 partecipanti e 200 città al festival internazionale delle città sostenibili del programma Urbact, che si svolge quest’anno a Parigi – Pantin e che riunisce esperienze di cooperazione e sviluppo sostenibile delle città di tutta Europa.

Grosseto, come partner del network I-Place, è stata una delle tre città italiane, tra le molte presenti, che ha potuto presentare la sua esperienza, insieme a Perugia e Cesena, nel pianificare strategie di sviluppo per rilanciare il territorio.

Un grande momento di confronto e scambio internazionale in cui è stato raccontata l’esperienza di cooperazione e partecipazione che ha sviluppato la città insieme ad altri nove partner internazionali.

“L’esperienza di Grosseto è stata molto positiva, tanto da essere stata selezionata tra quelle presentate nell’ambito del festival europeo – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Ginanneschi, presente all’incontro di Parigi-. L’amministrazione è pronta a proseguire il percorso con altre progettualità anche insieme agli attori del territorio, per innovare le strategie di sviluppo della nostra città”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI