Gavorrano

Maule: «Troppi piccioni e nessun intervento. Il sindaco che fa?»

Andrea Maule
Andrea Maule

GRILLI – “In data odierna il nostro gruppo consiliare ha presentato una interrogazione relativa ad una problematica di carattere igienico-sanitario che interessa la frazione di Grilli (Gavorrano). Nella frazione è cresciuto in modo preoccupante l’esistente stormo di piccioni; varie decine di volatili che assediano il piccolo paese, generando criticità igieniche in ogni dove”, scrive in una nota Andrea Maule, capogruppo di Centrodestra Gavorrano.

“La situazione incresciosa costrinse i cittadini, per loro spontanea iniziativa, ad una raccolta firme attraverso la quale chiedevano all’amministrazione di intervenire per porvi rimedio – prosegue -. Sono passati circa cinque mesi e nessuno è intervenuto. I piccioni sono sempre lì, liberi di depositare i propri escrementi ovunque, ed anzi aumentano costantemente”.

“Con l’interrogazione abbiamo chiesto al primo cittadino di esporre quali siano i motivi che gli hanno impedito di intervenire, risolvendo una volta per tutte questo fastidioso problema. Ci preme inoltre sapere, in risposta all’interrogazione, quali iniziative intende attuare; visto che ad oggi nulla è stato fatto”.

“Ancora una volta lo sbadato Biondi si dimentica di una frazione “periferica”. L’unica colpa di Grilli e dei suoi abitanti, per quanto, è quella di essere troppo “lontani” geograficamente e politicamente dagli interessi di questi sinistri amministratori. Ci fa sorridere, ancora oggi, il fresco ricordo dell’assessore Tonini che dinanzi all’assise comunale ci tenne a ribadire che “non esistono cittadini di serie A o di serie B”. No, infatti. Grilli, tra fogne a cielo aperto e guano di piccioni è addirittura un gradino sotto alla serie B, in piena zona retrocessione”, conclude Maule.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI