Castiglione della pescaia

L’ultimo saluto al “piccolo Leo” nel cielo di Castiglione illuminato da fuochi. TUTTE LE FOTO fotogallery

Fuochi artificiali Cast 2022

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – I fuochi piromusicali di Castiglione della Pescaia quest’anno sono stati dedicati a Leonardo Mazzei, il ragazzino di 14 anni che ha perso la vita pochi giorni dopo un tragico incidente. 

Era stata direttamente la sindaca Elena Nappi ad annunciare che uno degli eventi più attesi della stagione di Castiglione fosse stato dedicato al “piccolo Leo”.

«I fuochi piromusicali di Castiglione della Pescaia – aveva detto la sindaca Nappi  saranno dedicati a te, perché tu sappia che tutto il nostro paese non potrà mai dimenticarti».

«Ciao “piccolo Leo”, oggi una folla gremita è venuta a salutarti, c’erano tutti, i tuoi compagni di scuola, quelli del calcio, i professori, gli amici di sempre, ed un’intera comunità si è raccolta intorno a babbo Stefano, a mamma Laura ed alla tua sorellona Ginevra, per stingerli in un caldo abbraccio perché, qualunque cosa si dica, mancherai, mancherai come l’aria, come il sole, come l’acqua, mancherà il tuo sorriso e la tua spensieratezza di quattordicenne, la tua voglia di vivere e di sognare il futuro, ma non siamo noi a decidere quale sarà».

«Oggi tutti quei palloncini bianchi ti hanno accompagnato verso il cielo e tutti abbiamo volto lo sguardo pieno di lacrime verso quell’azzurro infinito sapendo, credendo, sperando che tu fossi lì a goderti lo spettacolo. Ciao “piccolo Leo”» aveva concluso Nappi.

Noi abbiamo seguito l’evento con le foto di Giorgio Paggetti.

leggi anche
Pegaso 2020
Cronaca
È morto il ragazzino di 14 anni rimasto ferito in un incidente in moto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI