Juniores

Giro di boa al Passalacqua, tutti i numeri della prima fase eliminatoria

Campo Invictasauro

GROSSETO – In attesa dei quarti di finale la coppa Passalacqua concede qualche giorno di sosta dopo la fase eliminatoria, che ha dimezzato le contendenti.
Sono andate in archivio 24 notturne dove sono stati segnati 108 gol (nel dettaglio: 23 nel girone A, 22 nel B, 29 nel C, 34 nel D). Quattro i pareggi: Aurora Pitigliano – Scarlino 2-2 (girone A); Roselle – Atletico Maremma 0-0 e Aldobrandesca – Roselle 2-2 (girone B); Paganico – Argentario 0-0 (girone C). Quattro le partite finite 7-0: Roselle – Massavalpiana (A), Follonicagavorrano – Argentario (B), Grosseto – Manciano e Invictasauro – Manciano (D). La gara con il maggior numero di reti è stata Braccagni – Invictasauro terminata 2-6 (D). Tre le squadre a punteggio pieno: Atletico Piombino (A), Follonicagavorrano (C), Grosseto (D).

Migliore attacco quello del Grosseto (15), che detiene anche la migliore difesa non avendo subito reti. Il Roselle ha passato il turno con il minore punteggio (5), non hanno mai vinto il Massavalpiana e il Braccagni. Tra direttori di gara e assistenti si sono susseguiti 72 arbitri, di cui 9 della sezione Aia di Piombino.
Questa la classifica marcatori: Jacopo Francavilla (Invictasauro) 8; Niccolò Rotondo (Grosseto) 6: Leonardo Cavaglioni (Atletico Piombino) e Mattia Palmieri (Venturina) 4.
La coppa Passalacqua ritorna in campo lunedì 13 giugno con Atletico Piombino – Venturina esordio dei quarti di finale

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI