Vela

Il Club Nautico Follonica espugna Ravenna, primo premio alla tappa nazionale RS Feva

Gruppo Nautico Follonica a Ravenna

FOLLONICA – Va al Club Nautico Follonica il Trofeo ENI per il Club PRIMO classificato nella Tappa Nazionale RS Feva di Marina di Ravenna. Gli ottimi piazzamenti degli equipaggi nelle prove disputate nelle acque ravennati hanno fatto conquistare al team agonistico del CNF l’ambito trofeo, a conferma di un trend più che positivo. Ben settanta equipaggi
alla regata, per 3 giorni nelle acque di Marina di Ravenna. L’evento, organizzato dal Circolo Velico Ravennate, e sponsorizzato da ENI, ha visto ancora una volta premiare la squadra agonistica del Club Nautico Follonica che è riuscita a piazzare un ottimo terzo posto con l’equipaggio Gesi Gabriele/Simoni Davide.

Nelle 7 prove disputate, Gesi e Simoni chiudono con ben tre primi piazzamenti, due secondi ed un avaro nono posto che per un soffio li fa scendere dal gradino più alto (il primo e il secondo classificato sono risultati a pari punteggio).
Ottima anche la prestazione di Cosimo e Bianca Del Bimbo con un primo posto, un secondo e due terzi che ha fatto registrare un complessivo e buon sesto piazzamento assoluto.
Nonostante un meteo capriccioso caratterizzato da sostanziosi cali di vento, gli altri equipaggi del CNF hanno realizzato buoni piazzamenti assoluti, con Bicocchi/Scarpellini al 17esimo posto, Bocciardi/Bocciardi al 26esimo posto, Malinverno/Ontani al 29esimo e Lusini/Parrinelli al 39esimo.
Alla fine, conquista il gradino più alto del podio l’equipaggio Zambelli/Titolo del Circolo Nautico del Savio seguiti da Brighenti/Vedovelli del Circolo Nautico Brenzone.

Ringraziando l’allenatore Massimo Leporatti, il Circolo Velico Ravennate in consorzio con il Club Nautico del Savio organizzatori dell’evento, gli sponsor dell’evento ENI e Equa s.r.l. e lo sponsor del Club Nautico Follonica Grimaldi Lines, vi auguriamo come sempre Buon Vento.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI