Juniores

Venturina subito letale, niente quarti per il Paganico in Coppa Passalacqua

Venturina vs Paganico Juniores

GROSSETO – Il Venturina valica le eliminatorie ed entra nei quarti, il Paganico si ferma salutando il torneo. La partita ha presentato diverse sfaccettature, colori variabili e sfumature tali da renderla sempre piacevole. Sullo sfondo, comunque, è sempre stato presente un punto focale, cioè che il Venturina non ha mai lasciato il timone delle operazioni, anche nei momenti difficili. Il Paganico ha il merito di essere sempre stato realmente in partita, di aver saputo creare occasioni e gioco complicando, specialmente nella ripresa, il cammino dei più quotati antagonisti (foto Aprili).

I ragazzi di Bientinesi passano al primo affondo. Palmieri scappa sulla destra, rasoterra al centro dove sbuca la vivacità di Bertini (4′), che appoggia in rete, 1-0. In concreto è l’inizio del monologo delle maglie rosse. Al 13′ Palmieri fugge dalla propria metà campo, arriva nei pressi di Cecchi, il quale è reattivo a chiudere in corner. Il Paganico propone qualche reazione subito assimilata dal pressing costante di Topi e compagni. Bertini raddoppia al 26′ risolvendo una mischia nell’area piccola, 2-0. Sempre Bertini sciupa al 30′ una grossa occasione, al 33′ è Scala a concludere debolmente verso Fabiani. Cecchi entra di nuovo in scena al minuto 38 fermando la corsa isolata di Palmieri. Riposo. La ripresa vede mutare lo scenario con il Paganico in versione garibaldina subito pericoloso in due occasioni (8′) dove riempie l’area avversaria con tanti uomini. La pressione dei bianchi è efficace, i rossi devono arretrare e difendere. Peralta al 10′ devia centralmente di testa, Fabiani blocca. Il Venturina, comunque, è spinoso in contropiede con Ludovici, che sciupa (14′) davanti la porta di Cecchi.

Venturina vs Paganico Juniores

L’atmosfera in campo è cambiata, il Paganico non molla trovando la rete che dimezza il distacco. Al 15′ Peluso sgancia un tiro a mezza altezza, che si infila alle spalle di Fabiani, 2-1. Il Venturina non perde la testa. Al 20′ Cecchi in uscita atterra in area Palmieri lanciato in profondità con il Paganico troppo sbilanciato in avanti. Dal dischetto batte lo stesso Palmieri ed è 3-1. La gara, praticamente, si risolve qui. Il Paganico continua a premere, il Venturina trova spazio in avanti e Di Dato ne approfitta firmando il 4-1 al minuto 27. Nel finale il Paganico trova la rete di Fantacci al 38′ per il 4-2 conclusivo.
La classifica del girone C: Follonicagavorrano e Venturina 6, Argentario e Paganico 1. Resta da giocare Follonica Gavorrano-Argentario (7 giugno).

VENTURINA: Fabiani (17′ st Donati), Bundone, Bartolini (17′ st Di Dato), Ludovici, Battaglini ( 1′ st Cavicchi), Mori, Topi, Mansani (6′ st Lolini), Palmieri, Bertini, Del Conte. Allenatore: Maurizio Bientinesi.
PAGANICO: Cecchi, Marconi (32′ st Fantacci), D’Anzi, Vittori, Cupani, Casini, Vescovo (6′ st Biadi), Berti (12′ st Aramini), Vecchioni (1′ st Peralta), Peluso, Scala (6′ st Reali). A disposizione: Nucciotti, Fedeli, Capitini, Santoni. Allenatore: Marco Biagiotti.
ARBITRO: Cava (assistenti Cagnani e Paparozzi).
RETI: 4′ Bertini, 26′ Bertini, 15′ st Peluso, 21’st Palmieri, 27′ st Di Dato, 38′ st Fantacci.
NOTE: ammoniti Battaglini, Cecchi. Calci d’angolo 6-4. Recupero: 1′ + 5′.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI