Calcio a 5

Spaccabotteghe ko in Coppa Professionisti, Robur Gladio solleva il trofeo della zona Sud

Robur Gladio

CAPALBIO – E’ la Robur Gladio, al termine di una gara intensa e sempre equilibrata, a spuntarla di misura (4-3) contro gli Spaccabotteghe alzando al cielo la Coppa Professionisti della zona sud. Grande soddisfazione per la squadra di Longobardi, che così aggiunge un prestigioso premio alla propria bacheca.
Partita, come detto, sempre in bilico e con rovesciamenti nel punteggio: dopo una prima fase di studio, è Morelli, con un break in contropiede a rompere gli equilibri: diagonale da posizione impossibile e gol dell’1 a 0. Gli Spaccabotteghe, però, con pazienza e ottima organizzazione, si rimettono subito in pista, mettendo anche la freccia: prima è Barbini, con un tracciante dalla distanza a riportare in equilibrio il match, poi le giocate di Calchetti e Venanzi sembrano far propendere la bilancia a favore di Covitto e compagni. Prima dell’intervallo, il destro secco di Golinelli riapre del tutto i giochi, con le squadre che vanno al riposo sul 3 a 2.

Nella ripresa gli Spaccabotteghe perdono un po’ di intensità e distanze tra il quartetto in movimento, ma ci pensa un super Tonnicchi a negare il gol ai mancianesi in almeno tre occasioni. I ragazzi di Longobardi però gettano il cuore oltre l’ostacolo, e, nel giro di un minuto, ribaltano il parziale: il diagonale mancino del volenteroso Federico Ballerini timbra il 3 a 3, il tocco sottomisura da opportunista del fratello Tommaso scrive il 4 a 3 che poi sarà il risultato finale.
Dopo il triplice fischio, premiazioni di rito con il referente di zona e arbitro della finale Fabio Capodimonte che premia Francesco Conti, attaccante dell’Edil Tarquini, come capocannoniere della manifestazione, gli Spaccabotteghe come seconda classificata e la Robur Gladio che porta così il titolo a Manciano.

Spaccabotteghe

ROBUR GLADIO-SPACCABOTTEGHE 4-3
ROBUR GLADIO: De Carolis, Longobardi, Detti, Golinelli, Primac, Paliciuc, Morelli, Mozzillo, T. Ballerini, F. Ballerini. All. Morelli, dir. Longobardi.
SPACCABOTTEGHE: Tonnicchi, Barbini, Sa. Covitto, Si. Covitto, Venanzi, Calchetti, Cecconi, Giovani, Rosi. All. Bartoli, dir. Petroselli.
ARBITRO: Fabio Capodimonte.
RETI: 8’ Morelli, 11’ Barbini, 15’ Calchetti, 18’ Venanzi, 23’ Golinelli, 16’ st F. Ballerini, 17’ st F. Ballerini.
NOTE: ammoniti F. Ballerini e Golinelli.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI