GAVORRANO – Si è conclusa ieri in un tripudio di applausi, l’ultima giornata della seconda edizione del Trofeo Ketty Sinni. L’ASD Pattinaggio Artistico Bagno di Gavorrano, che già aveva riscosso successo lo scorso anno con la prima edizione di questa competizione dedicata alla sorella del noto cantautore maremmano, quest’anno ha deciso di raddoppiare, e grazie all’aiuto dell’ATL Il Sole, la competizione è stata estesa anche alla formula Uga, suddividendo in due le giornate di gara.
Il 2 giugno sono scese infatti in pista, presso l’Atl Il Sole di Grosseto, oltre 160 piccole allieve che nonostante fossero neofite del pattinaggio, sono riuscite ad ottenere degli ottimi risultati. Nella giornata di ieri invece, il trofeo era riservato alla categoria dell’agonismo, si sono infatti scontrate le atlete di Formula e Categoria. Grandissima è stata l’affluenza e la partecipazione a questa seconda edizione, tant’è che l’ASD Pattinaggio Artistico Bagno di Gavorrano, promotrice ed organizzatrice dell’evento, ha dovuto chiudere le iscrizioni a soli pochi giorni dalla loro apertura.
Il presidente dell’associazione sportiva gavorranese, l’ingegner Domenico Iannibelli, oltre a dichiararsi felice per l’ennesima iniziativa andata a buon fine dell’ASD, ci tiene a ringraziare i Comuni di Gavorrano (che ha partecipato attivamente al Trofeo con l’assessore alle pari opportunità Stefania Uliveri) e di Castiglione della Pescaia, in quanto hanno patrocinato l’evento, nonché il presidente dell’associazione sportiva ATL Il Sole Francesco Gazzillo, che ha aiutato nella sua realizzazione, il coordinatore del settore pattinaggio artistico della provincia di Grosseto Gianni Lenzini, nonché tutte le società partecipanti: ASD Apasi, Asd Castiglione, Asd Pattinaggio Artistico Costa d’Argento, Asd Cus Albinia, Asd Follonica Hochey 1952, GS Pattinaggio Artistico Libertas Grosseto, Asd Skating Club Grosseto, Asd Atl Il Sole. Il presidente continua inoltre, sottolineando l’importanza dell’aiuto pratico ricevuto dai genitori delle atlete che come sempre, in modo del tutto volontario e prezioso, hanno collaborato con i membri del direttivo dell’ASD per la realizzazione e la gestione della competizione.
Iannibelli ricorda inoltre i prossimo appuntamenti per l’associazione sportiva, che saranno il saggio di fine anno il 23 luglio, a cui tutta la comunità gavorranese è invitata a partecipare come occasione di festa ed aggregazione e lo stage internazionale, la cui data, inizialmente fissata per la fine di ottobre, dovrà essere riprogrammata per la concomitanza dei campionati mondiali di pattinaggio artistico che vedrà pertanto lo staff tecnico dello stage (composto da istruttori di fama internazionale), impegnato con le proprie atlete ai predetti campionati. Lo stage verrà svolto anch’esso in due giornate su due piste differenti con un numero di 60 atlete per pista, che vedranno l’avvicendarsi di istruttori della nazionale e di fama mondiale.