Quantcast
Infermieri

L’Opi consegna due kit stop the bleed al Comune di Grosseto

A ritirare gli strumenti l'assessora Minozzi. Draoli, presidente di Opi Grosseto: "Evento molto partecipato: queste conoscenze devono diventare patrimonio comune"

Kit Stop the bleed

Ascolta "Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 4 giugno 2022" su Spreaker.

GROSSETO - Sono stati consegnati al Comune di Grosseto due Kit stop the bleed (per fermare il sanguniamento) dall'ordine delle professioni infermieristiche.

A margine del convegno, aperto a tutti, che si è svolto al Museo di Storia natuale di Grosseto e dedicato alle tecniche salvavita da usare di fronte a una emorragia, il presidente di Opi, Nicola Draoli, e la consigliera Eleonora Zuffi hanno consegnato i kit all'assessora al sociale Sara Minozzi.

"Lo scopo di questo evento - dice Nicola Draoli -, che è stato molto partecipato da autorità, associazioni e cittadini, è quello di accendere un primo riflettore su un intervento molto importante, da far diventare patrimonio comune insieme a quello della defibrillazione e del massaggio cardiaco precoce. Perché si tratta di tecniche di primo soccorso che possono fare davvero la differenza in caso di necessità, facendo guadagnare minuti preziosi".

leggi anche
stop the bleed
Stop the bleed
Ottima partecipazione per il corso degli infermieri su come fermare le emorragie
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI