Verso il voto

#amministrative2022, Galli: «Coesione e lavoro comune per aiutare tutte le realtà del territorio»

Rossano Galli incontra la Cna su artigianato, imprenditorialità e amministrazione comunale

Rossano Galli

Ascolta "Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 4 giugno 2022" su Spreaker.
MANCIANO - In programma per ieri, il confronto tra candidati sindaco al comune di Manciano organizzato dalla Cna Grosseto, ha visto la partecipazione solamente di Rossano Galli, candidato per la lista “Tutti per Manciano - Unione dei cittadini”, che ha avuto l’occasione di dialogare con i cittadini specialmente sui temi dell’artigianato, dell’imprenditorialità e del ruolo delle amministrazioni pubbliche.

“La nostra confederazione è impegnata con diversi progetti per restituire valore al mondo dell’artigianato - ha dichiarato Anna Rita Bramerini, direttore provinciale Cna Grosseto -, anche attraverso attività di sensibilizzazione. In particolare, siamo attenti alla formazione dei giovani e dei futuri artigiani affinchè possano acquisire consapevolezza di tutte le diverse strade per il loro futuro lavorativo. Per perseguire i nostri obiettivi abbiamo bisogno di supporto e collaborazione del settore pubblico perché faciliti il mondo delle imprese e, soprattutto, sia in grado di fornire idee innovative attraverso amministrazioni brillanti. A chi amministrerà Manciano chiediamo di ascoltare e capire le nostre esigenze perché il governo del territorio possa diventare un punto di riferimento per i nostri associati”.

“La collaborazione con i consorzi del territorio ci permette dialogo e confronto per capire le necessità e prepararci a collaborare - sono state le parole di Rossano Galli al termine dell’incontro -. Per il futuro di Manciano serve coesione con le realtà locali e lavoro comune. Le idee innovative che ci chiede la Cna passano in primo luogo dalla competenza e dall’esperienza di amministratori competenti e capaci di approfondire i temi per mettersi a servizio della comunità e sfruttare le potenzialità del territorio. Nella nostra lista abbiamo le persone adatte per raggiungere questi obiettivi. Insieme realizzeremo la comunità energetica per ridurre il prezzo delle bollette e creare una rete di produzione dell’energia sostenibile. Inoltre, faremo sì di creare una programmazione di eventi per creare una sinergia tra il tessuto imprenditoriale in tutti suoi settori e il turismo così da creare valore per il comune di Manciano”.

leggi anche
Mirco Morini
#amministrative22
Manciano idea comune: «Un’altra bugia di Galli. Morini era presente al confronto con Cna»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI