Cronaca

Sfascia la porta e rovescia tutti i cassetti: ancora un furto in chiesa fotogallery

Furto chiesa San Giuseppe

GROSSETO – Questa mattina il parroco della parrocchia San Giuseppe, nel quartiere Barbanella, a Grosseto, si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia a seguito del furto che si è verificato nella giornata del 2 giugno.

L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio di giovedi, quando il parroco era fuori e la scuola dell’infanzia parrocchiale era chiusa perché giorno festivo. Un uomo sulla quarantina si è introdotto negli ambienti della sagrestia utilizzando una scala che è conservata solitamente dietro il presbiterio e si è introdotto in sacrestia passando dalla cappella feriale, dove sono presenti due finestrelle rettangolari, che servono soprattutto per areare l’ambiente. Una volta in sacrestia ha rovesciato tutti i cassetti del mobile dove sono conservati tovaglie e biancheria per l’altare, suppellettili e oggetti di culto. Non ha rubato praticamente nulla perché nulla c’era da rubare, ma ha letteralmente sfasciato la porta in legno che dalla sacrestia immette nella scuola materna parrocchiale.

Evidentemente però non si è accorto o non si è curato della presenza di telecamere di sorveglianza, che hanno permesso di riprendere l’intera scena e di “immortalarne” il volto. Questo potrebbe rendere più agevole il lavoro degli inquirenti nell’individuazione dell’uomo.

A scoprire l’accaduto è stato il parroco rientrando in parrocchia nel pomeriggio e trovandosi davanti ad uno “spettacolo” che ha lasciato sgomenti.

A questo punto salgono a quattro le parrocchie della città “visitate” dai ladri nelle ultime settimane, oltre al furto messo a segno nella chiesa parrocchiale di Ribolla.

Più informazioni
leggi anche
Cronaca Varie
Cronaca
Furto in chiesa: svuotata la cassetta delle offerte
Furto parrocchia Rispescia 2022
Furti
Ladri in chiesa: divelte porte e finestre, rubate le offerte
Furto ex voto
Furto
Entra in Duomo e con un candelabro spacca una vetrina e ruba gli ex voto
Polizia
Grosseto
Ritrovata una cassetta delle elemosine rubata in chiesa
carabinieri punta ala
Furti
Ladri forzano il posto di blocco e speronano l’auto dei carabinieri
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI