Follonica

Carica gratis la tua bici elettrica: alla Coop di Follonica inaugurate le colonnine per e-bike fotogallery

Il servizio è gratuito e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20

Inaugurazione colonnine per ebike

FOLLONICA – Dopo le colonnine per la ricarica delle auto elettriche – attive ad oggi in una decina di supermercati Coop toscani – Unicoop Tirreno pensa anche ai ciclisti e istalla quattro box di ricarica per le e-bike al supermercato di Follonica via Chirici e presso la Coop di via Gori a Piombino.

A Follonica l’inaugurazione delle colonnine elettriche è avvenuta stamattina, venerdì 3 giugno, con la presenza dell’assessora alle politiche ambientali e alla mobilità del Comune di Follonica, Mirjam Giorgieri, oltre ai dipendenti e soci Coop.

«Quella inaugurata questa mattina a Follonica è la prima stazione di ricarica per bici elettriche di Unicoop Tirreno – commenta Giorgieri – Si tratta di un servizio gratuito che abbiamo appoggiato da subito con l’Amministrazione comunale, proprio perché rientra all’interno delle tante attività che portiamo avanti per rendere Follonica una città sostenibile e a misura di bicicletta. L’idea dei Soci Coop, arriva dopo il sostegno al progetto Bimbimbici, organizzato dalla Fiab, e insieme ad altre attività già organizzate e ad alte che faremo, in un continuo stimolo reciproco. In questo modo cerchiamo di mettere le basi per una sostenibilità a tutto tondo. Soltanto pochi giorni fa abbiamo inaugurato al Parco Centrale la colonnina di manutenzione delle biciclette donata dal Rotary Club, oggi inauguriamo questa postazione di ricarica alla Coop di via Chirici e, molto presto, attiveremo il servizio di bike sharing. Follonica sta diventando sempre più una città a misura di ciclista e per invogliare le persone servono le infrastrutture adatte: quelle che stiamo realizzando».

Il servizio di ricarica è completamente gratuito e attivo tutti i giorni durante l’orario di apertura del supermercato (8-20).

La ricarica, una volta attivata, ha una durata massima di erogazione di 2 ore. Questo tempo è sufficiente per ricaricare una batteria standard da zero al 100%. L’uso delle colonnine è semplice e intuitivo, serve avere con sé uno smartphone per scansionare il qr-code e un indirizzo mail attivo.

Abbiamo seguito l’inaugurazione con gli scatti di Giorgio Paggetti.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI