Quantcast
Festa della repubblica

Tre sindaci maremmani tra i 100 invitati ai Fori imperiali per la parata del 2 giugno

sindaci fori imperiali 2 giugno

ROMA – C’era anche il sindaco di Magliano in Toscana Diego Cinelli tra i cento primi cittadini italiani che, con la fascia tricolore, hanno sfilato su via del Fori Imperiali a Roma durante la grande parata del 2 giugno per celebrare la Festa della Repubblica.

Selezionati da Anci tredici erano i sindaci della Toscana e tre, quelli della provincia di Grosseto, oltre a Cinelli il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini e il sindaco di Monterotondo Giacomo Termine. Dopo la parata i primi cittadini si sono accomodati nella tribuna di fronte a quella che ospitava i Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“E’ stata una grande emozione – ha affermato Cinelli- L’avevo vissuta da militare sfilando in divisa per via dei Fori Imperiali e ricordo ancora quanto fosse stato suggestivo quell’evento. Oggi il momento è stato ancora più intenso sapendo che dietro la fascia tricolore che indossavo c’era l’intera popolazione del Comune di Magliano e che insieme agli altri novantanove colleghi rappresentavamo gli oltre 8mila primi cittadini che rappresentano la prima linea delle istituzioni italiane, quelle che quotidianamente sono al fianco dei cittadini nell’affrontare e cercare di risolvere i problemi che la vita pone loro di fronte. Ringrazio l’Anci per avermi selezionato per prendere parte alla parata che celebra la Festa della Repubblica”.

leggi anche
Festa della Repubblica 2022 (piazza)
Attualità
Alzabandiera in piazza, Grosseto celebra la Festa della Repubblica. TUTTE LE FOTO E I VIDEO
Festa della Repubblica 2022 (onorificenze)
#2giugno
Festa della Repubblica: le onorificenze. Ecco a chi sono state conferite. TUTTE LE FOTO
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI