Economia

Il Porto della Maremma approva in utile il bilancio: «Grande lavoro di squadra»

Nicola Pierattoni, Mario Morandini, Paolo Avesti, Fabrizio Rossi, Luciano Serra

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 31 maggio 2022" su Spreaker.


MARINA DI GROSSETO - “Una grande soddisfazione per noi e per tutto il territorio. È un bilancio che testimonia una bella vivacità del Porto della Maremma”.

Sono queste le parole della presidente del consiglio di amministrazione della Marina di San Rocco Spa, Sabrina Lentini, dopo l'assemblea di approvazione del bilancio di esercizio che si è chiuso con un utile.

Il segnale è quello di un'azienda che è riuscita a consolidare i risultati economici nonostante il periodo di difficoltà di questi ultimi tre anni. All'assemblea erano presenti i soci della Marina di San Rocco, la società che gestisce il Porto della Maremma, tra cui il Comune di Grosseto, Confcommercio, Federalberghi e Confindustria oltre al collegio sindacale e tutto il consiglio di amministrazione. Confcommercio, Federalberghi e Confindustria hanno sottolineato i risultati importanti raggiunti dal Porto nella realtà locale del territorio.

“A tutti i soci vanno i nostri ringraziamenti – ha proseguito Lentini – al Comune di Grosseto e all'assessore Fabrizio Rossi che da sempre sono vicini alle esigenze del Porto e a tutte le associazioni di categoria che hanno svolto insieme a noi un lavoro sinergico i cui risultati sono a disposizione del territorio. Fondamentali poi sono stati l'entusiasmo e la partecipazione al progetto Porto della Maremma di tutti gli operatori, lo staff dell'azienda. “Ottenere risultati importanti è il frutto di una collaborazione fortissima di tutto il gruppo di lavoro.”

“Il Porto della Maremma – commentano il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle partecipate, Fabrizio Rossi - si conferma una realtà sana e dinamica. Un punto di riferimento solido non solo per Grosseto ma per tutto il territorio di riferimento. L’aumento dei ricavi, certificato dal bilancio approvato durante la riunione del Cda, è la dimostrazione di un lavoro serio e frutto di una programmazione strutturata che mira a servizi sempre più qualificati nel rispetto di un ecosistema unico al mondo per bellezza e attrattività. Il futuro – concludono Vivarelli Colonna e Rossi – non potrà che riservare nuove stagioni di crescita e sviluppo”.

Il Porto della Maremma, alla foce del canale di San Rocco a Marina di Grosseto, è stato inaugurato nel 2005 e oggi è una delle porte dell'Arcipelago Toscano più frequentata dai diportisti!

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI