Calcio giovanile

Pulcini, ai Giovani Grosseto il terzo Trofeo Sassoforte, Papini: «Giornata significativa per tutti»

Trofeo Sassoforte 2022

ROCCATEDERIGHI – Davanti ad una bella cornica di pubblico, successo del squadra dei Giovani Grosseto Calcio alla terza edizione del Trofeo Sassoforte, dedicato alla categoria Pulcini 2011.
Al trofeo partecipavano, oltre alla Virtus Maremma società organizzatrice, il Marina Calcio, InvictaSauro, Giovani Grosseto Calcio, Massa Valpiana e Real Castiglione.
Fin dal mattino, dedicato ai due gironi preliminari, le sei squadre partecipanti hanno dato vita a partitelle belle e molto corrette al termine delle quali, in base alla classifica nel pomeriggio vedevano accedere alla seconda fase del torneo.

Trofeo Sassoforte 2022

“Evento bellissimo vissuto con estrema gioia sia perché ci lasciamo alle spalle il periodo pandemico e sia come esperienza di valore per tutti i bimbi coinvolti – spiega Luca Papini Responsabile della comunicazione Virtus Maremma – e la voglia di distinguersi come scuola calcio a supporto delle famiglie e della crescita umana e sportiva dei giovani calciatori. Spero davvero che sia stata una giornata significativa anche per le famiglie con l’augurio che prevalga sempre in queste manifestazioni proprio i valori che le nostre scuole calcio vogliono imprimere alla crescita dei giovani calciatori. Oggi è stata l’occasione per il nostro “nuovo arrivo” Dimitri, giovane calciatore proveniente dall’Ucraina, integrato nella squadra pulcini della Virtus Maremma, un aiuto concreto nei confronti di chi fugge dalla tragedia della guerra dando la possibilità di giocare con un pallone in compagnia dei propri coetanei”.

Un ringraziamento a tutte le società partecipanti, ai giocatori e genitori per questa bella giornata di sport e divertimento, un ringraziamento alla società Alta Maremma che ha ospitato l’evento nel bell’impianto sportivo Cecchi Gori di Roccatederighi.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI