Podcast

Il podcast del 30 maggio – ASCOLTA

podcast 2022

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 30 maggio 2022" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovate anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Il racconto della giornata: lunedì 30 maggio 2022

Tre incidenti nel giro di poche ore hanno segnato una domenica nera per gli scontri nella città di Grosseto che hanno visto coinvolte per ben tre volte auto e moto. Come spesso accade ad avere la peggio sono state le persone che si trovavano in sella ai mezzi con due ruote. Bilancio difficile quindi con quattro persone ferite di cui una grave.
Le condizioni più critiche sono della donna rimasta coinvolta nell‘incidente di via Brigate Partigiane che viaggiava sullo scooter come passeggera. Nello stesso incidente è rimasto ferito anche il conducente dello scooter, così come sono rimasti lievemente feriti anche i due ragazzi degli altri due incidenti, quello di via Giusti e quello di via Tiepolo.

Anche questa mattina si è verificato un altro incidente a Castiglione della Pescaia in cui è rimasto ferito un uomo di 69 anni. Anche questa volta l’uomo, che si trovava in sella ad una moto sulla panoramica, è rimasto coinvolto in uno scontro con un’auto.

Torniamo a Grosseto per un’altra notizia di cronaca accaduta al pronto soccorso del Misericordia dove un’infermiera è stata aggredita al volto ed è rimasta ferita.
Secondo le testimonianze l’autore dell’aggressione sarebbe una persona senza fissa dimora che la sera precedente era stata accompagnata al pronto soccorso dopo essere stata trovata a vagare per la città in stato di agitazione. Preso in carico dal personale non si è lasciato visitare rimanendo nella strut-tura fino a ieri mattina, quando ha dato in escandescenza e colpito con un pugno in pieno volto l’infermiera che cercava di assisterlo.

Proprio nei giorni scorsi era accaduto un fatto simile: nel reparto di sicurezza dello stesso ospedale, dove un detenuto affetto da patologia psichiatrica ha dato in escandescenza devastando la propria camera di degenza.

Adesso gli ultimi aggiornamenti sul coronavirus. I nuovi casi registrati oggi in Toscana sono 320 su 3.335 tamponi processati. Il tasso dei nuovi positivi è del 9,6%.
Secondo i dati della Regione oggi in provincia di Grosseto i nuovi casi sono 26.

In chiusura vi segnaliamo che oggi sulle nostre pagine trovate la rubrica Atwork con tutte le offerte di lavoro della Maremma.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI