Capalbio

Ucraina in Ue: a Capalbio si può firmare in tre piazze del territorio

Bandiera Ucraina

Ascolta "Impronte Digitali - Speciale Ucraina" su Spreaker.

GROSSETO - Mancano ormai pochissime ore all’inizio della raccolta firme “EUkraine now!” di sabato 28 maggio, un’iniziativa promossa dal movimento paneuropeo d’iniziativa popolare Eumans, in collaborazione con le comunità ucraine legate alla piattaforma Promote Ucraina, per incentivare l’ingresso di Kiev nell’Unione europea.

“Chiediamo a tutti i cittadini di Capalbio e non solo – dichiara il sindaco del Comune di Capalbio – di partecipare numerosi alla petizione. Crediamo che la solidarietà e un’azione coesa dal basso possano essere da valido incentivo per l’entrata dell’Ucraina nella comunità europea”.

Le firme saranno raccolte in piazza della Provvidenza a Capalbio capoluogo, in piazza della Stazione a Capalbio Scalo e in piazza della Repubblica a Borgo Carige, dalle ore 14.30. All’iniziativa, oltre al Comune di Capalbio, hanno aderito, tra le altre, Bruxelles, Praga, Berlino, Vienna, Varsavia, Lubiana, Milano e Napoli. Infine, è già possibile firmare l’appello su https://eukrainenow.eu.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI