Due ruote

Ritorno in Maremma vincente per Giuntoli: successo in volata al Trofeo Potassa

Diego Giuntoli - Trofeo Potassa

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 26 maggio 2022" su Spreaker.


VETULONIA - Dopo una lunga fuga a due è Diego Giuntoli ad aggiudicarsi il Trofeo Potassa andato in scena mercoledì scorso al Bozzone di Vetulonia.

La manifestazione di ciclismo amatoriale è stata organizzata dal Team Marathon Bike, Uisp, con il patrocinio della Provincia di Grosseto e Comune di Castiglione Della Pescaia, supportata dalla Banca Tema e dalla ditta Cantina Vini di Maremma di Marina di Grosseto.

Il forte atleta della Stefan, autentico mattatore delle corse in tutto il centro Italia, riesce finalmente a mettere un sigillo con un primo assoluto anche in Maremma, cosa che non gli accadeva dal Trofeo Nomadelfia disputato a luglio di anno scorso. L’epilogo della gara dopo soli 15 chilometri quando con Giovanni Fortunati della Ciclistica Senese riusciva a trovare l’azione giusta.

Un vantaggio arrivato ad avere solo un massimo di 25 secondi e addirittura sembrava fatta per il gruppo recuperare lo svantaggio, ma i due tenevano duro giocandosi la vittoria in volata, dove Giuntoli non aveva nessuna difficoltà a tagliare il traguardo a braccia alzate sul traguardo posto nei pressi della stazione di Giuncarico. Il corridore di Santa Maria a Monte, sfata così il tabù in maremma, che lo vede spesso protagonista da queste parti ma non vincente, mentre per il Senese Giovanni Fortunati rimane una grande prova (55 chilometri di fuga con Giuntoli) e una vittoria di categoria.

La volata di gruppo la spuntava il laziale Daniele Paoli. Questi i migliori dalla quarta alla quindicesima posizione: Stefano Ferruzzi, Daniele Macchiaroli, Massimo Domenichini, Giovanni Lencioni, Stefano Cupello, Andrea Roncucci, Andrea Grandi, David Trotti, Alberto Lamberti, Di Paolo Massimiliano, Marco Zoppi e Franco Bensi.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI