Amiata

L’Arcidosso Street Band canta l’Italia: ecco il calendario dei saggi di fine anno della scuola di musica

Arcidosso street band

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 26 maggio 2022" su Spreaker.


ARCIDOSSO - Con l’imminente chiusura dell’anno scolastico 2021/22 terminano anche i corsi della Arcidosso Street Band, sia nelle scuole d’infanzia e primarie, sia nella scuola di musica comunale e come da piacevole prassi, si stanno organizzando i saggi di fine anno.

La Arcidosso Street Band, dopo le difficoltà legate alla pandemia di Covid 19, ha ripreso con grande successo le attività, sia gestendo la Scuola di Musica comunale di Arcidosso, che conta ben 114 allievi (numericamente la più grande dell’Amiata), sia attraverso un importante progetto di avviamento musicale nelle scuole primarie, collaborando con la Leggere Electric Folk Band di Piancastagnaio grazie al finanziamento dell’Unione dei Comuni Montani dell’Amiata Grossetana, sia attraverso un corso propedeutico per i bambini della scuola materna di Arcidosso.

Dopo il successo dello scorso anno con il progetto “Canto la mia terra”, Il filo conduttore di quest’anno dei corsi di musica nelle scuole è stato “Canta l’Italia”, ed i saggi si sono svolti martedì scorso, 24 maggio alle scuole primarie di Arcidosso e Castell’Azzara.

Domani venerdì 27 maggio invece sarà la volta della scuola materna di Arcidosso dove i giovanissimi allievi si esibiranno con una performance basata sulle percussioni e sul ritmo.

A giugno invece sono tre le serate previste per i saggi finali della Scuola di Musica: Venerdì 17 dalle ore 19.00 alle ore 21.00 presso il Good Luck di Castel del Piano un aperitivo a tutta musica con una esibizione di allievi e maestri, mentre mercoledì 29 e giovedì 30 al Teatro degli Unanimi di Arcidosso i saggi degli allievi del primo anno.

Il Maestro Marco Pericci esprime la sua soddisfazione: “Stiamo accompagnando la crescita della cultura musicale nella nostra comunità, quando nel 2018 abbiamo preso in gestione la scuola di musica comunale si contavano 58 allievi, in meno di tre anni abbiamo raddoppiato gli iscritti, facciamo corsi musicali nelle scuole e veniamo chiamati ovunque per fare spettacoli e rallegrar le genti. A tal proposito invito tutti alla grande esibizione che la Street Band terrà ad Arcidosso l’11 agosto al gran completo con i bambini delle elementari”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI