Arti marziali

La Maremma riscopre il kendo con gli open day organizzati da Tao project-Kendo Grosseto

Kendo  - Tao project-Kendo Gr

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 26 maggio 2022" su Spreaker.


GROSSETO - L’antica arte giapponese del Kendo arriva a Grosseto. Sabato 28 maggio e sabato 4 giugno l’associazione Tao Project–Kendo Grosseto, organizza due giornate gratuite per illustrare e far provare il Kendo a coloro che sono interessati alla cultura giapponese, alle arti marziali e, comunque, a chiunque ha la curiosità di conoscere la tecnica e la pratica di questa antica disciplina. Il Kendo, infatti, è un’arte marziale giapponese che discende dalle tecniche di combattimento con la katana utilizzate dai samurai. Oggi al posto della katana si usano spade di bambù chiamate shinai e spade di legno chiamate bokuto, oltre a protezioni come l’armatura chiamata bogu.

Kendo  - Tao project-Kendo Gr

“Il fascino del Kendo – spiega il responsabile del Dojo, Stefano Monaci – nasce principalmente dalla sfida che ogni praticante deve fare con se stesso prima ancora che contro l’avversario. Sono convinto che solo provando a praticare quest’arte marziale ci si possa rendere conto della bellezza e della ricchezza spirituale e tecnica che si porta dietro da migliaia di anni. Proprio per questo abbiamo deciso di organizzare queste due giornate di open day e anche, per chi lo desidera, lezioni gratuite al di fuori di queste due date”.

Sabato 28 maggio, dalle ore 9 alle ore 12, e sabato 4 giugno, dalle ore 16 alle ore 19, si potrà quindi provare a praticare con i bokuto e gli shinai, le spade di legno e di bambù utilizzate nel kendo. Per chi non potrà però essere presente è possibile richiedere lezioni gratuite il martedì e il venerdì, dalle 14 alle 15.30, sempre nella palestra Tao Project, in via Aurelia nord 221, a Grosseto. Per informazioni è possibile contattare Stefano Monaci al 392.1571161.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI