Quantcast
Podcast

Il podcast del 26 maggio – ASCOLTA

podcast 2022

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 26 maggio 2022" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovate anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Il racconto della giornata: giovedì 26 maggio 2022

Apriamo con una storia a lieto fine che arriva da Follonica, dove nella giornata di ieri un cittadino ha allertato i carabinieri dopo aver notato una persona in stato confusionale in via 4 novembre. Lì i militari hanno trovato un uomo di 79 anni, che, dopo alcune domande, sembrava molto confuso e spaesato. Non avendo documenti al seguito, i carabinieri hanno cercato di risalire alla sua identità, dato che l'uomo non era in grado di dare le proprie generalità e non risultava nemmeno alcuna denuncia di allontanamento o scomparsa. Il dialogo e alcune conoscenze dirette, ma soprattutto il contributo del passante che aveva segnalato la situazione, hanno reso possibile in poco tempo l’identificazione dell’anziano e quindi anche la possibilità di stabilire quale fosse la sua abitazione. I carabinieri l’hanno quindi accompagnato a casa dove è stato affidato alla moglie, visibilmente preoccupata per l’accaduto.

Parliamo ora di coronavirus. In Maremma è partita la campagna vaccinale per la quarta dose per anziani e fragili. Come funziona e nello specifico chi dovrebbe farla ce lo spiega Giorgio Briganti, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Toscana su est.

Adesso gli ultimi aggiornamenti sul coronavirus. I nuovi casi registrati oggi in Toscana sono 1.390 su 11.676 tamponi processati. Il tasso dei nuovi positivi è del 11,9%.
Secondo i dati della Regione oggi in provincia di Grosseto i nuovi casi sono 81.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI