Cronaca

Confuso vaga per strada senza documenti: i carabinieri riescono a identificarlo e portarlo a casa

carabinieri

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 26 maggio 2022" su Spreaker.


FOLLONICA - Vagava confuso per le strade di Follonica. È stato un cittadino a notarlo e chiamare i carabinieri. I militari della stazione sono intervenuti con una pattuglia in via IV novembre.

Lì c'era un uomo, 79 anni, che, dopo alcune domande, era sembrato ai militari molto confuso e spaesato.

Non avendo documenti al seguito, i carabinieri si sono quindi adoperati per risalire alla sua identità, dato che l'uomo non era in grado di riferire le proprie generalità e non risultava alcuna denuncia di allontanamento o scomparsa.

Il dialogo ed alcune conoscenze dirette, ma soprattutto il contributo del passante che aveva segnalato la situazione, hanno reso possibile in poco tempo l’identificazione dell’anziano.

E’ stato poi possibile stabilire quale fosse la sua abitazione. Alla fine i carabinieri hanno ricostruito la vicenda: l’anziano, in stato confusionale sebbene in buone condizioni di salute, era uscito di casa, iniziando a camminare a piedi, senza una destinazione, percorrendo circa un chilometro.

Tutto è andato per il meglio, e la vicenda si è conclusa con il suo accompagnamento a casa ed il successivo affidamento alla moglie, visibilmente preoccupata per l’accaduto.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI