Accessibilità

Torna anche quest’anno il progetto “Mare per tutti”: ecco i bagnetti che hanno aderito

Spiaggia Marina

GROSSETO – Come ogni estate il Comune di Grosseto si attiva per dare la possibilità a tutti di godere dei benefici del mare attraverso l’iniziativa “Mare per tutti” che nel 2022 ha raggiunto la sua ventiquattresima edizione. Il progetto nato nel 1998 dagli stabilimenti balneari è tutt’oggi portato avanti grazie alla collaborazione dell’Associazione Balneari Grosseto e dalla Società Cooperativa Sociale Il Melograno. Questo anno hanno aderito ben 25 stabilimenti balneari, da Principina a Mare a Marina di Grosseto, mettendo a disposizione, nel periodo 30 maggio – 15 settembre, una postazione da spiaggia composta da un ombrellone, due lettini o due sdraio, collocata nelle immediate vicinanze di camminamenti o passerelle accessibili, o posizionata su indicazione del responsabile della struttura in base alla disponibilità.

Il servizio è destinato a tutti coloro che sono in possesso di invalidità riconosciuta ai sensi della legge (legge 104, comma 2 o comma 3). Il soggetto interessato ed in possesso dei requisiti richiesti dovrà compilare un  apposito modello di prenotazione, reperibile sul sito del Comune www.comune.grosseto.it e su www.quimaremmatoscana.it  o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, allegando la documentazione sanitaria attestante la disabilità e copia di un documento di riconoscimento valido, e riconsegnarlo all’Ufficio medesimo per accettazione. E’ possibile prenotarsi da martedì 24 maggio.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere alla mail infohandicap@comune.grosseto.it oppure telefonare al numero 0564 488242 (sportello Infohandicap, URP, Comune di Grosseto)  il Martedì e il Giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:15.

Questo anno gli stabilimenti aderenti sono:

1.    Petite Europe
2.    Le Nazioni
3.    Grifomare
4.    Le dune
5.    Kursaal
6.    Dolce vita
7.    Bussola
8.    Tropical
9.    Bertini
10.    Gabry
11.    La Rotonda
12.    Nettuno
13.    Moderno
14.    Cral Poste
15.    Paperino
16.    Oscar
17.    Il faro
18.    Pineta Beach
19.    Sirena
20.    Il Lido
21.    Rosmarina
22.    Miramare
23.    Moby Dick
24.    Cral Usl 9
25.    La gondoletta

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI