#amministrative2022

Variante Pianetti, Galli risponde a Morini: «Parlano i fatti, il resto sono invenzioni»

Rossano Galli

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 24 maggio 2022" su Spreaker.


MANCIANO - «Il Consiglio comunale di Mirco Morini non sta lavorando ad un esercizio di vicinato».

Risponde così il candidato sindaco Rossano Galli alle affermazioni di Morini.

«Basta fraintendimenti - afferma Galli -, parlano i fatti: quello che è stato adottato finora, infatti, è una variante per una media distribuzione, che è ben diversa da un esercizio di vicinato. Invito l’attuale sindaco a informarsi sul lavoro della sua amministrazione prima di fare riferimento a dichiarazioni che io non ho mai fatto, ma che sono definite dalla legge».

«È sufficiente fare riferimento alla delibera del 17 marzo dove è chiaramente indicato come la superficie utile netta di vendita sarebbe di 200 mq, mentre quella delle attività di vicinato non deve superare i 150 mq».

«Questi sono i fatti - prosegue -, tutto il resto sono invenzioni di un sindaco che sembra non essere a conoscenza del lavoro della sua amministrazione e, soprattutto, incapace di assumersi la responsabilità di quanto approvato. Il tentativo di screditarmi mistificando le parole di una lettera riservata ai candidati sindaco è solo l’ultimo di una serie di gesti scorretti e basati su false credenze. Non si può più continuare a negare gli atti che sono pubblici a tutti i cittadini».

«Ora - aggiunge Galli -, dopo aver fornito a Mirco Morini un chiarimento sull’attività della sua amministrazione, possiamo passare al merito della questione Pianetti. Infatti, una media distribuzione ha obiettivi diversi da un esercizio di vicinato e questo comporta un serio e grave rischio per i punti di vendita diretti degli agriturismi, degli stessi soci delle cooperative e delle altre realtà legate al commercio locale».

«Al contrario di Morini - conclude -, la lista Tutti per Manciano – Unione dei Cittadini, conosce bene i fatti della questione Pianetti ed è disponibile a sedersi ad un tavolo con tutti i soggetti coinvolti per intraprendere un percorso che vada davvero a beneficio della comunità cittadina e imprenditoriale di Manciano».

leggi anche
Mirco Morini
#amministrative2022
Variante Pianetti, Morini: «Le cooperative smentiscono Rossano Galli. Nessun ristorante o supermercato»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI