Hockey

I baby Pattinatori verso le finali nazionali, prima sfida contro il Montebello

Circolo Pattinatori Under 11

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 24 maggio 2022" su Spreaker.


GROSSETO - Debutto contro il Montebello per il Circolo Pattinatori Grosseto Picchianti, venerdì 27 maggio alle 13,15, nelle finali nazionali di coppa Italia Under 11, in programma venerdì, sabato e domenica al palasport di Casa Mora a Castiglione della Pescaia. I ragazzi di Stefano Paghi hanno centrato per il secondo anno consecutivo le Finals al termine di una bellissima stagione, che ha lasciato un pizzico di amaro in bocca per l’esito dei playoff. Tonini e compagni hanno perso due volte per 2-1 contro l’imbattuta corazzata Follonica Hockey e sono rimasti fuori dalle finali nazionali per aver subito il 4-4 sulla pista di Castiglione a 35 secondi dalla sirena di gara tre e aver perso poi ai rigori per 6-5. Nel girone eliminatorio i piccoli biancorossi si troveranno di fronte anche l’Agrate Brianza.

Alle finali di Coppa Italia Under 11 si sono qualificate Rotellistica Camaiore, Thiene e Montecchio Precalcino (Girone A), Montebello, Circolo Grosseto e Agrate Brianza (Girone B), mentre nel Campionato Italiano Castiglione, Roller Bassano, Bassano 54 e HP Matera (Girone A) e Follonica, Sarzana, Breganze e Amatori Lodi. Lo scorso anno la Coppa Italia fu vinta dal Thiene, mentre Roller Bassano s’aggiudicò lo scudetto dei più piccoli. Quest’anno si giocano il titolo Castiglione della Pescaia, Roller Bassano, Bassano 54, HP Matera, Follonica, Sarzana, Breganze e Amatori Lodi. Venerdì alle 20,30 è prevista la cerimonia di apertura.

Il calendario della Coppa Italia Under 11.
Girone A. Venerdì: 12, Camaiore-Thiene, 17 Montecchio Precalcino-Rotellistica Camaiore; sabato 9,30 Thiene-Montecchio Precalcino.
Girone B. Venerdì: 13,15 Montebello-Circolo Pattinatori Grosseto Picchianti, 18,15 Cp Grosseto Picchianti-Agrate Brianza; sabato 10,45 Agrate Brianza-Montebello.
Semifinali. Sabato: 16,30 semifinale 1A-2B, 17,45 semifinale 1B-2A.
Finale 3°-4° posto: domenica alle 9.
Finale 1°-2° posto: domenica alle 11,30

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI