Gavorrano

Il centro sociale torna alla vita: è festa a Potassa dopo la ristrutturazione fotogallery

Centro sociale Potassa

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 23 maggio 2022" su Spreaker.

POTASSA - Grande festa ieri pomeriggio a Potassa (Comune di Gavorrano) per celebrare la ristrutturazione del centro sociale.

Il centro versava in condizioni critiche prima dell’intervento di manutenzione straordinaria: le strutture di copertura presentavano delle lesioni tali da determinare un avvallamento della copertura. La facciate esposta a nord e per metà quelle laterali, avevano gli intonaci notevolmente compromessi, specialmente nella parte bassa, a causa dell’acqua battente che sgrondava dal tetto.

«L’amministrazione comunale grazie ad un contributo ministeriale di 140mila euro, ottenuto nel 2020 ha investito quasi 100mila euro sul centro sociale di Potassa per il rifacimento del tetto, delle gronde e degli intonaci - spiegano il sindaco Andrea Biondi e l’assessore ai lavori pubblici, Daniele Tonini -. Inoltre è stato installato la linea vita e il lucernario e sono stati risistemati gli scarichi per le acque meteoriche». 

I lavori sono stati appaltati a settembre del 2021 e completati ad aprile 2022. I restanti 40 mila euro sono serviti per rimettere a posto il muro di contenimento del retro della scuola di Giuncarico e parte del tetto del cimitero di Gavorrano. Il progettista e direttore dei lavori è l’ingegnere Massimo Ascoli, la ditta esecutrice la Edilmonte di Piancastagnaio.

«Presto - fanno sapere sindaco e assessore - a Potassa partiranno anche i lavori di regimazione idraulica a monte primo stralcio da 250mila euro. Il progettista è l’ingegnere Luca Moretti della cooperativa Civile di Grosseto. Ringraziamo l’ufficio tecnico comunale per l’impegno profuso».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI