Attualità

“Camp estivi” del Comune: ecco come iscriversi per i bambini dai 3 ai 14 anni

CoeSo in collaborazione con il Comune attiva i servizi nel capoluogo ed in tre frazioni.

Municipio Roccastrada 2017

ROCCASTRADA – Sono aperte le iscrizioni per il servizio estivo rivolto ai bambini nella fascia di età compresa tra 3 e i 14 anni.

Il servizio, in analogia a quanto fatto negli ultimi due anni, sarà svolto in due turni nei mesi di luglio e di agosto (1° turno dal 4 al 31 luglio e 2° turno dal 1 al 31 agosto) e si svolgerà nelle aree a verde e nelle strutture messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale, rispettivamente in Roccastrada capoluogo e nelle frazioni di Ribolla, Sticciano Scalo e Sassofortino.

Il servizio verrà potenziato rispetto agli ultimi anni con la previsione, per due giorni a settimana, del “tempo pieno”;  infatti il servizio verrà effettuato su 5 giorni (dal lunedi al venerdi) con orario antimeridiano dalle ore 8.30 alle ore 12.30 nei giorni di lunedi, mercoledi e venerdi e con orario dalle ore 8.30 alle ore 16.30 nei giorni di martedi e giovedi. Sarà rivolto ad un numero massimo di bambini pari a 60 per ogni turno, suddivisi per ogni località in gruppi di circa 12 minori.

«Abbiamo voluto anche per quest’anno attivare i servizi estivi per bambini e ragazzi, consapevoli del fatto che sono particolarmente apprezzati dai bambini e dalle loro famiglie – queste le parole dell’assessora alle Politiche Educative e Istruzione Elena Menghini; proprio a questo proposito, per cercare di venire incontro alle esigenze delle famiglie, abbiamo scelto di ampliare il servizio, prevedendo 2 giorni di tempo pieno. Abbiamo deciso inoltre di mantenere invariate le tariffe per non gravare ulteriormente nelle voci di spesa che a causa della pandemia e della crisi internazionale, i nostri cittadini sostengono quotidianamente per l’acquisto di beni e servizi di prima necessità. Abbiamo previsto la gratuità del servizio per i bambini provenienti dall’Ucraina e temporaneamente sistemati nel territorio del nostro comune».

Come fare domanda di partecipazione – La domanda di iscrizione, completa di ogni documentazione e comprensiva del pagamento della quota di compartecipazione, deve essere presentata esclusivamente attraverso procedura informatica on line. Questo il link per l’iscrizione: https://www.comune.grosseto.it/coeso/DomandeServizi/

Sul sito internet del Comune di Roccastrada è possibile reperire l’avviso pubblico contenente tutte le informazioni per l’iscrizione.

Per ulteriori informazioni contattare la referente del servizio Dott.ssa Ilaria Fucili tel. 0564 561244 email: i.fucili@coesoareagr.it.

Date scadenza iscrizioni: I° Turno entro il 17 Giugno 2022; II° Turno entro il 15 Luglio 2022.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI