Attualità

Al Madonnino rombano i motori: torna la Mostra scambio auto moto d’epoca

Mostra scambio auto moto d'epoca 2022

GROSSETO – Dopo due anni di sospensione torna la 22° Mostra scambio auto e moto e modellismo d’epoca, nei giorni 28 e 29 maggio nel Centro Fiere del Madonnino.

La manifestazione è rivolta non solo al visitatore specializzato , ma anche ai più giovani e alle famiglie che possono trascorrere momenti di vero relax, assistendo ad una moltitudine di eventi e spettacoli.

Scorrendo il programma della fiera ci accorgiamo che il visitatore potrà passare un’intera giornata all’interno del Centro Fiere alla scoperta delle tante attrazioni.

Nella palazzina direzionale che come consuetudine ospita il museo delle auto e moto storiche, sarà allestita un’ esposizione dei modelli più esclusivi di Harley Davidson, il noto marchio statunitense oggetto dei desideri per gli appassionati del mondo dei motori.

Un’altra esposizione da non perdere è quella organizzata dal club di Grosseto AMAS, con cui Grossetofiere collabora strettamente dalle prime edizioni organizzate, dove saranno messe in confronto le auto italiane con le estere a partire dagli anni 1950.

Non mancheranno altre splendide esposizioni a partire dalle auto e moto di equipaggi grossetani che hanno partecipato ai vari Raid nel mondo e al museo del modellismo, dove in anteprima assoluta sarà presentata la replica a grandezza naturale della Batmobile.

Ricchissimo anche il programma degli eventi nei piazzali esterni dove trova la sua massima espressione lo spettacolo di moto Free Style con il Gruppo Daboot capitanato da Vanni Oddera, diventato ospite fisso delle più importanti trasmissioni televisive a livello nazionale che con i suoi ryder di livello internazionale regalerà al pubblico performances ad alto tasso di rischio.

La gran parte del Centro Fiere, sarà occupato da auto e moto d’epoca che potranno accedere liberamente all’area fieristica e dalle bancarelle dei pezzi di ricambio per auto e moto d’epoca.

«Siamo sicuri che le fiere rimarranno in futuro un percorso veloce e necessario per guidare la ripresa economica alla fine della pandemia» sottolinea il Presidente di Grossetofiere Andrea Masini, «soprattutto per le piccole e medie imprese che rappresentano la spina dorsale delle manifestazioni che organiziamo, per le quali gli eventi face to face sono un canale di vendita imprescindibile. Vogliamo ricordare come le fiere contribuiscono in maniera notevole allo sviluppo dell’intero sistema provinciale, con un rilevante impatto sull’indotto, sia direttamente generando entrate per i suoi fornitori che indirettamente sul settore turistico ricettivo, sulla vendita al dettaglio ed i trasporti».

«La giornata inaugurale del 28 maggio si concluderà alle ore 22.00 e anche questa è una novità per la manifestazione» commenta il direttore Carlo Pacini «rimarranno aperte tutte le esposizioni e si concluderà con il suggestivo spettacolo di Free style, salti sotto le stelle».

Grossetofiere è ripartita con grande entusiasmo, dopo la sosta forzata a causa delle note vicende legate alla diffusione dei contagi covid 19, c’è la necessità di investire maggiormente sulle fiere per fornire programmi ricchi di attrazioni capaci di colpire l’attenzione di un pubblico eterogeneo, la XXII° Mostra scambio è stata concepita con questa strategia, nella sicurezza che le scelte effettuate produrranno i migliori risultati auspicabili.

Dopo due anni di sospensione torna la 22° Mostra scambio auto e moto e modellismo d’epoca, nei giorni 28 e 29 maggio nel Centro Fiere del Madonnino. La manifestazione è rivolta non solo al visitatore specializzato , ma anche ai più giovani e alle famiglie che possono trascorrere momenti di vero relax, assistendo ad una moltitudine di eventi e spettacoli. Scorrendo il programma della fiera ci accorgiamo che il visitatore potrà passare un’intera giornata all’interno del Centro Fiere alla scoperta delle tante attrazioni.

Nella palazzina direzionale che come consuetudine ospita il museo delle auto e moto storiche, sarà allestita un’ esposizione dei modelli più esclusivi di Harley Davidson, il noto marchio statunitense oggetto dei desideri per gli appassionati del mondo dei motori. Un’altra esposizione da non perdere è quella organizzata dal club di Grosseto AMAS, con cui Grossetofiere collabora strettamente dalle prime edizioni organizzate, dove saranno messe in confronto le auto italiane con le estere a partire dagli anni 1950.

Non mancheranno altre splendide esposizioni a partire dalle auto e moto di equipaggi grossetani che hanno partecipato ai vari Raid nel mondo e al museo del modellismo, dove in anteprima assoluta sarà presentata la replica a grandezza naturale della Batmobile. Ricchissimo anche il programma degli eventi nei piazzali esterni dove trova la sua massima espressione lo spettacolo di moto Free Style con il Gruppo Daboot capitanato da Vanni Oddera, diventato ospite fisso delle più importanti trasmissioni televisive a livello nazionale che con i suoi ryder di livello internazionale regalerà al pubblico performances ad alto tasso di rischio.

La gran parte del Centro Fiere, sarà occupato da auto e moto d’epoca che potranno accedere liberamente all’area fieristica e dalle bancarelle dei pezzi di ricambio per auto e moto d’epoca.

«Siamo sicuri che le fiere rimarranno in futuro un percorso veloce e necessario per guidare la ripresa economica alla fine della pandemia” sottolinea il Presidente di Grossetofiere Andrea Masini, “soprattutto per le piccole e medie imprese che rappresentano la spina dorsale delle manifestazioni che organiziamo, per le quali gli eventi face to face sono un canale di vendita imprescindibile. Vogliamo ricordare come le fiere contribuiscono in maniera notevole allo sviluppo dell’intero sistema provinciale, con un rilevante impatto sull’indotto, sia direttamente generando entrate per i suoi fornitori che indirettamente sul settore turistico ricettivo, sulla vendita al dettaglio ed i trasporti».

«La giornata inaugurale del 28 maggio si concluderà alle ore 22.00 e anche questa è una novità per la manifestazione” commenta il Direttore Carlo Pacini” rimarranno aperte tutte le esposizioni e si concluderà con il suggestivo spettacolo di Free style, salti sotto le stelle».

Grossetofiere è ripartita con grande entusiasmo, dopo la sosta forzata a causa delle note vicende legate alla diffusione dei contagi covid 19, c’è la necessità di investire maggiormente sulle fiere per fornire programmi ricchi di attrazioni capaci di colpire l’attenzione di un pubblico eterogeneo, la XXII° Mostra scambio è stata concepita con questa strategia, nella sicurezza che le scelte effettuate produrranno i migliori risultati auspicabili.

Ecco il programma completo della due giorni

SABATO 28 MAGGIO: APERTURA ORE 9,00 CHIUSRA ORE 22,00

DOMENICA 29 MAGGIO: APERTURA ORE 9,00 CHISURA ORE 22,00

INAUGURAZIONE UFFICIALE SABATO 28 MAGGIO ORE 15,00

DOMENICA 29 MAGGIO ORE 11,00 SALA CONFERENZE, LUCA MANNESCHI DELEGATO ASI:

LE MOTO AMERICANE IN ITALIA, CURIOSITA’ E ANEDDOTI

ATTIVITÅ DINAMICHE

ESIBIZIONI

  • Gruppo Daboot evoluzioni freestyle con moto da cross tutti i giorni orari 11,00 – ore 17,00 Solo il sabato ore 21,30
  • Musica Live: Minerva 40
  • Auto drift a cura di Grosseto Motori
  • Prove di guida sicura organizzata da Formula Guida Sicura
  • Percorsi rallye e su strada, auto radiocomandate gruppo Salertruppen.
  • Tuning Drive and sounds, organizzazione Santo Pingitore

ATTIVITÅ STATICHE

SPAZIO RIDERS STORICI

Auto che hanno partecipato ai Ride Storici in giro per l’Italia ed il mondo

MUSEO HARLEY DAVIDSON

esposizione a cura del Granducato Biker moto club Grosseto

SPAZIO AMAS

Modelli a confronto Italia resto del Mondo

MUSEO DEL MODELLISMO

Riproduzione a Grandezza originale della BATMOBILE

Plastici con treni elettrici

Esposizione Vespa Club

ESPOSIZONI BICICLETTE D’EPOCA

La Storia dell’azienda Tommasini: collezione privata Giuseppe Biagioli

Ripercorrendo l’evoluzione della bicicletta: collezione privata Franco Bevinetto

RADUNI

  • Harley Davidson spazio scoperto sabato da confermare la domenica
  • Vespa Club Grosseto spazio coperto stanziante due giorni
  • Tuning a cura di Santo Pingitore Laboratorio PS spazio scoperto solo la domenica
  • Fuoristrada estremi: Amiata adventure jeep 4 x4

MERCATO PEZZI RICAMBIO

Un’area dedicata all’esposizione e alla vendita dei pezzi di ricambio per auto moto d’epoca.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI