Estate 2022

Pohaku prende forma: la nuova attrazione di Acqua Villa è quasi realtà

acqua village cecina ingresso

CECINA – Una capanna di partenza alta 13 metri. Un portale di arrivo alto sei metri. Tutto realizzato essenzialmente a mano. Pohaku, lo scivolo di pietra, è la novità 2022 del parco acquatico Acqua Village Cecina. Un’attrazione che andrà a arricchire la struttura ricettiva con un altro percorso adrenalico che, come il resto del parco, ricorda le Isole Hawaii.

La progettazione nasce da un’idea dello staff di Acqua Village Studio, mentre la scenografia è stata realizzata dall’azienda Ozlab Funfactory. Delle sculture si sta occupando Raffaele Lattuada, maestro artigiano che da anni collabora con Acqua Village.

«Dopo la costruzione della struttura di metallo che viene modellata completamente a mano – spiega lo scultore –, passiamo al montaggio della rete dove poi andiamo a scolpire manualmente nel cemento le forme che vengono successivamente colorate. È un lavoro completamente artigianale che riprende i particolari del modellino minuziosamente».

Accanto alla capanna di partenza, verranno issati due totem alti 13 metri. Il portale di arrivo invece sarà alto sei metri e sarà arricchito da cascate che accompagneranno il tuffo finale. Al suo interno verranno scolpite due maschere tiki da cui uscirà acqua a getto. Pohaku significa letteralmente “pietra”.

E come scopriranno presto gli ospiti del parco, anche il colore del multipista sarà ispirato al suo nome. I parchi acquatici Acqua Village di Cecina e Follonica inaugureranno la stagione estiva sabato 11 giugno.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI