Grosseto

Una nuova palestra alla Cittadella degli studenti: sarà pronta nel 2023. Ecco il progetto

progetto nuova palestra cittadella

GROSSETO – La Provincia di Grosseto ha realizzato la progettazione della nuova palestra che sorgerà nella Cittadella degli Studi di Grosseto nell’area tra l’IIS Pietro Aldi – Liceo Scientifico Guglielmo Marconi e la succursale del Liceo Statale Antonio Rosmini.

“Tornare a costruire strutture sportive per la collettività e, in particolare, per le giovani generazioni – commenta Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto – è una grande soddisfazione. È il modo migliore per affermare concretamente che la Provincia c’è e agisce per migliorare la condizione formativa della comunità. Dal 2023 Grosseto avrà a disposizione una nuova e moderna palestra che in primo luogo sarà a servizio delle scuole e nel tempo residuo sarà per il resto della popolazione. La Cittadella dello Studente con la nuova Palestra e la Piscina provinciale rinnovata tornerà così ad essere un punto di riferimento e di buona aggregazione per la città. E non ci fermeremo a questi due impianti”.

La palestra avrà una superficie di circa 1250 mq e ospiterà:
n°1 campo da gioco regolamentare FIP con relative fasce di rispetto e distanze;
n°2 spogliatoi atleti con propri servizi e docce accessibili disabili;
n°2 spogliatoi arbitri con propri servizi e docce accessibili disabili;
n°1 locale a disposizione del personale società con propri servizi accessibili disabili,
n°1 locale primo soccorso;
n°1 deposito attrezzature sportive;
n°1 magazzini;
n°1 tribuna spettatori accessibile disabili;
n°2 blocchi servizi igienici per gli spettatori divisi per genere e accessibili disabili;

Gli obiettivi del progetto sono quelli di rendere la nuova palestra scolastica un edificio sicuro per i suoi utenti da un punto di vista strutturale, sismico, ai fini della prevenzione incendi, a norma da un punto di vista impiantistico e un edificio energeticamente altamente efficiente, attraverso l’utilizzo di impianti tecnologici di ultima generazione, involucro performante e utilizzo di elementi tecnologici integrati per la produzione di energia pulita.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI