#amministrative22

Centrosinistra perde un’altra lista: esclusa quella di Bastianini

Giancarlo Bastianini

CAMPAGNATICO – Dopo il caso Orbetello che nel 2021 ha poetato all’esclusione della lista di Mario Chiavetta, il centrosinistra, a pochi mesi di distanza da quell’”incidente”, cade un’altra volta nel percorso di presentazione delle liste alle amministrative.

Questa volta il crack è stato fatto a Campagnatico dove il centrosinistra a guida Pd in extremis aveva provato a candidare a sindaco Giancarlo Bastianini, già sindaco di Montieri e vicepresidente della Provincia.

Ma proprio in riferimento a quell’esperienza amministrativa provinciale Bastianini è stato escluso dalla competizione elettorale per una vicenda giudiziaria legata al passato.

In sostanza una condanna penale per patteggiamento non ha cessato i suoi effetti nei confronti di Bastianini che avrebbe dovuto, per riabilitarsi, ricorrere ad una procedura particolare mai avanzata.

Di fatto a Campagnatico restano in corsa due candidati espressione del centrodestra. Luca Grisanti sindaco uscente, espressione della Lega, ed Elismo Pesucci ex sindaco di centrodestra con un passato importante in Forza Italia.

leggi anche
#amministrative2022
Politica
#amministrative2022: tutti i candidati e tutte le liste dei comuni al voto in Maremma
elismo pesucci
#amministrative2022
Pesucci presenta la sua squadra: ecco i candidati della lista “Solidarietà e buon governo”
#amministrative2021 - seggi 2021
Elezioni
Bastianini: «Faremo ricorso contro l’esclusione»
Elismo Pesucci
#amministrative2022
Lista Bastianini esclusa, Pesucci: «Grisanti responsabile, ha paura di perdere»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI