Calcio a 7

Podere Casina superato di misura, al Birrareal la Coppa Uisp. Giommoni capocannoniere

Birrareal vincitore in Coppa 2022

GROSSETO – E’ il team castiglionese del Birrareal a trionfare nella coppa di calcio a 7 dilettanti Uisp 2021/22: la squadra di Corsi supera infatti 3 a 2 il Podere Casina e porta a casa il primo trofeo in palio per le manifestazioni di calcio a 7 della stagione. I neroverdi hanno capitalizzato al meglio l’ottimo avvio di gara, con bomber Giommoni ispiratissimo nel produrre il doppio vantaggio nei primi cinque minuti: da opportunista il gol che sblocca la contesa, mentre il raddoppio arriva al termine di una pregevole giocata con il pallone che si insacca poi all’incrocio dei pali. Il Podere Casina ha il merito di reagire dopo il doppio svantaggio, crescendo progressivamente nel corso del primo tempo fino al gol del 2 a 1 firmato da Bianchi, che chiude al meglio un preciso triangolo con Tattarini. Birrareal più manovriero ma un po’ sciupone dopo il brillante avvio, mentre il Podere Casina va vicino al pari con la volèe di Gabriele Fazzi che si stampa sul palo a Montefalchesi battuto.

A inizio di secondo tempo il Birrareal riprende però in mano le redini del gioco, con l’asse Marocco-Landi a cucire il gioco fino al gol del 3 a 1 proprio di Landi, giunto con un preciso sinistro. Ma il Podere Casina, seppur senza cambi, dimostra grande temperamento e tenacia, con Gabriele Fazzi che accorcia ancora sul 3 a 2 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale il Podere Casina si getta in avanti alla ricerca del pari, il Birrareal però si compatta difendendosi con ordine fino al fischio finale dell’arbitro Capodimonte.
Al termine della gara premiate le due squadre seconda (Podere Casina) e prima classificata (Birrareal Castiglione) e il capocannoniere Luca Giommoni, decisivo nell’ultimo atto e autore di quattro reti nell’intera manifestazione.

BIRRAREAL CASTIGLIONE-PODERE CASINA 3-2
BIRRAREAL CASTIGLIONE: Montefalchesi, Corsi, Barbarini, Ilie, Rossi, Landi, Marocco, Pierini, Giommoni.
PODERE CASINA: Marchioli, Biagiotti, Starnai, D. Fazzi, Bianchi, G. Fazzi, Tattarini.
ARBITRO: Fabio Capodimonte.
RETI: 2’, 5’ Giommoni, 13’ Bianchi, 5’ st Landi, 10’ st G. Fazzi.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI