Spettacoli

Il festival Vintage arriva a Grosseto: tre giorni di eventi dal gusto rétro fotogallery

festival Vintage Lux

GROSSETO – Auto e moto vintage, eventi musicali, giochi di luci, mercatini e street food. Sono gli elementi che caratterizzeranno il Vintage lux festival, voluto dal Comune di Grosseto in collaborazione con la Lux eventi per il periodo tra il 13 e il 15 agosto.

«Si tratta di uno dei più importanti eventi in Italia – afferma il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Gli eventi si svolgeranno allo Jannella e nel parco Sandro Pertini, ma ci saranno collegamenti con il centro storico e (abbiamo organizzato un’anteprima in collaborazione con il Ccn durante una delle notti bianche) e con Marina di Grosseto».

Il Comune contribuirà con 88 mila euro, mentre gli organizzatori metteranno più o meno la stessa cifra.

«Il nostro comune è quarto come presenze turistiche in Toscana – afferma l’assessore Luca Agresti – ma abbiamo sempre parlato della mancanza di grandi eventi, spettacoli di più ampio respiro, e grazie alla determinazione del sindaco adesso lo abbiamo. La data è stata scelta per non sovrapporsi a Festambiente».

«Vogliamo far sì che il nome di Grosseto vada oltre la Toscana – precisa Roberta Rusconi dello staff Lux – anche perché gli ospiti di richiamo nazionale ne parleranno attraverso i propri canali social. La partenza sarà da Marina, sul lungomare, alle 18. Ci saranno due spazi: il parco di via Giotto ad entrata gratuita, in cui si potrà ascoltare musica, bere un cocktail miscelato da Bruno Vanzan, curiosare tra gli stan e i mercatini vintage fare le foto su un red carpet creato appositamente, assistere a giochi di luci e spettacoli di ballo, e lo stadio Jannella dove ci saranno gli eventi a pagamento».

Gli eventi di punta, racconta Klaudio Viska titolare della Lux, «saranno quelli musicali come il Dj time con Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso. Si tratta di eventi che richiamano migliaia di persone».

I presentatori saranno il Conte Max e Selvaggia Roma direttamente da il Grande fratello Vip.

Tre giorni di eventi e appuntamenti non ancora tutti svelati, specie per quanto riguarda gli spettacoli a pagamento: se il 13 agosto ci sarà Fabrizio Moro e il 16 il Dj time, ancora top secret chi salirà sul palco dello Jannella per Ferragosto.

leggi anche
Stefano Rosini
Politica
Vintage festival, Rosini: «Dall’Amministrazione 88mila euro per 3 giorni di eventi. Come hanno assegnato i fondi?»
Stefano Rosini
Politica
Interrogazione: «88mila euro alla Lux per organizzare un evento. Comune di Grosseto giustifichi questa scelta»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI