Quantcast
Grosseto

Convegno: Guardia di Finanza e Asl insieme per promuovere la donazione del sangue

Sala d'Onore Guardia di FInanza

Ascolta "Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 7 maggio 2022" su Spreaker.


GROSSETO - Si svolgerà martedì 10 maggio alle 9.30 nella sede della Guardia di Finanza a Grosseto in Piazza del Popolo 2, l'incontro “Giornata di promozione della donazione del sangue” promosso dal Centro Trasfusionale Grosseto e dal Comando Provinciale del Corpo.

Il programma prevede gli interventi del Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle di Grosseto, Colonello Cesare Antuofermo; della dottoressa Silvia Ceretelli, direttrice del Centro Trasfusionale, della dottoressa Eva Verapalumbo e del dottor Michele Dentamaro, responsabile direzione medica dell'ospedale Misericordia di Grosseto.

Inoltre un donatore racconterà la sua esperienza. Invitati i rappresentanti delle associazioni donatrici di sangue Avis, Fratres e Croce Rossa.

In relazione all’iniziativa interistituzionale, il Colonello Antuofermo evidenzia che «Per la Guardia di Finanza è un piacere ed un onore ospitare questo importantissimo evento per aiutare i più bisognosi. Le Fiamme Gialle vogliono così ancor di più rinsaldare la sinergia istituzionale con l’Asl ed il rapporto con il territorio, aprendo ancora una volta la propria prestigiosa sede a pregevoli ed esemplari iniziative culturali e sociali come quella in argomento».

«L'idea della collaborazione con la Guardia di finanza - aggiunge la dottoressa Silvia Ceretelli - nasce con l'intento di rafforzare il concetto di difesa della propria salute e quella degli altri. L'importanza della donazione e del dono ha la finalità di creare una mentalità in grado non solo di prevenire la malattia, ma di assicurare la propria salute seguendo stili di vita sani e impegnarsi a tutelare la salute degli altri senza ricevere un corrispettivo».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI