Calcio a 5

Sfida da novanta contro la Ternana per l’Atlante, Izzo: «Obbligati a vincere, aspettiamo i nostri tifosi»

Atlante Grosseto rosa (foto Sangiorgio)

GROSSETO – Sfida da novanta alla Palabombonera per l’Atlante Grosseto, che si misurerà con la Ternana, ottima formazione anch’essa in piena lotta per accedere ai primi cinque posti della classifica, con l’obiettivo di strappare un biglietto per i playoff. Un gara molto sentita, per cui sono stati richiamati i tifosi ad accorrere numerosi, con tanto di rinfresco finale.
Annata comunque da incorniciare per la società del presidente Iacopo Tonelli. La formazione femminile del responsabile Gianluca Piola sarà infatti impegnata, questa sera, sul neutro di Poggibonsi contro il Futsal Prato per la finale dei ply-off che darà l’accesso alla serie A2; non meno bello il prossimo match dell’Under 19, del responsabile tecnico Federico Baluardi che domenica tra le mura amiche riceverà la visita in gara unica del Firenze per la semifinale dei play-off con la vincente che incontrerà la domenica successiva il Pontedera per designare la vincitrice del campionato e andare a disputare i sedicesimi di finale dei play-off nazionali.

Tornando alla serie B, grande tensione in casa biancorossa. “Siamo obbligati a vincere – ha detto il dirigente Alessandro Izzo – e faremo di tutto per prenderci i tre punti. Abbiamo una pressione positiva, ci giochiamo una stagione ed è sicuramente la partita più importante degli ultimi anni. Ho visto nei miei ragazzi l’atteggiamento giusto e sono certo di una loro grande prestazione, continua il dirigente, affrontiamo la Ternana che in casa ha subito una sola sconfitta proprio contro di noi all’andata, è una squadra quadrata conosciamo i loro pregi e difetti, ma noi siamo il Grosseto e dobbiamo fare nostra questa gara. La posta in palio è veramente altissima, ad inizio stagione chi avrebbe scommesso nell’Atlante in piena lotta play-off a maggio? Non dimentichiamoci che la Ternana è stata costruita per provare a vincere il campionato e a me in questo momento dispiace oggi non essere fuori dalle prime cinque, dopo aver oscillato per tutta la stagione tra la seconda e quinta posizione”.

Izzo è un fiume in piena: “Dobbiamo riprenderci ciò che sul campo abbiamo meritato, ma se eventualmente sabato non dovessimo fare una partita di grande spessore, meritiamo di restare fuori, ma non dimentichiamo che siamo stati ad un passo delle final eight di Policoro. Gli ospiti arriveranno a Grosseto con due assenze importanti, ma nonostante questo sono più “lunghi” di noi, hanno fatto mercato anche a gennaio e poi quando hai una rosa di dodici giocatori le assenze pesano meno, vi assicuro che se le avessimo avute noi due assenze sarebbero pesate come un macigno”. L’ultimo appello di Izzo è per i tifosi grossetani: “Vi aspetto numerosi al Palabombonera”.

Questi i convocati: Joao, Tamberi, Brunelli, Baluardi, Cipollini, Gianneschi, Agnelli, Lessi, Falaschi, Mateo, Nil e Morad.
Queste le designazioni arbitrali: Cristea di Albano Laziale e Lamorgese di Roma 2, cronometrista Marconi di Piombino.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI