Pallone

Calcio femminile, primo allenamento delle ragazze biancorosse

Grosseto rosa femminile 2022

ROSELLE – Esordio sotto l’acqua per la squadra femminile dell’Us Grosseto che ha sostenuto ieri il primo vero allenamento al Centro sportivo di Roselle. Una prima molto importante, per un progetto tanto atteso. Il gruppo, composto da ragazze provenienti un po’ da tutta la provincia e allenate da Alexandra Mostoghiu, ha cominciato l’allenamento alle 18, sotto lo sguardo attento ed emozionato del direttore generale Emilio Capaldi e dei genitori presenti.
“Vedere in campo le ragazze – ha spiegato il direttore generale Emilio Capaldi – è davvero una grande soddisfazione per tutta la società. Avevamo annunciato mesi fa la nascita di questo progetto e oggi, grazie anche al grande aiuto di Alexandra Mostoghiu, siamo finalmente riusciti a partire e a mantenere la parola data. Crediamo molto in questo progetto che siamo convinti riceverà sempre più adesioni”.

grifone Grosseto rosa femminile 2022

“Ci tengo innanzitutto a ringraziare la società – ha spiegato Alexandra Mostoghiu, allenatrice della squadra femminile dell’Us Grosseto – per la grande fiducia che mi ha dato. Abbiamo messo fin qua le basi per costruire un gruppo che possa crescere e divertirsi insieme e ieri questo primo mattoncino è stato messo ufficialmente. Ci siamo ritrovate in campo nonostante la pioggia ed è stato molto emozionante: le ragazze sono entusiaste di questo percorso e sono sicura che potremo divertirci davvero”.
Al momento gli allenamenti sono il giovedì, dalle 18 alle 19.30, al Centro sportivo di Roselle. Domenica prossima, invece, le ragazze biancorosse apriranno la gara degli under 15, per poi fare al fischio finale una partitella di allenamento. Per informazioni sui corsi e sulla squadra femminile è possibile scrivere a calciofemminile.grosseto@gmail.com.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI