Massa marittima

Infuria la polemica sul ponticello al Lago dell’Accesa: «Avete rovinato un paradiso»

ponte sul lago dell'accesa

MASSA MARITTIMA – Infuriano le polemiche sui social intorno al “Ponte sullo stretto”: così è stato ribattezzato il ponticello costruito al Lago dell’Accesa con l’obiettivo di attraversare il fiume Bruna a piedi o in bicicletta. “Ma la struttura realizzata è davvero sovradimensionata”, lamentano alcuni frequentatori dell’area.

“Ci hanno tolto il nostro spazio di relax – afferma una frequentatrice del lago -. Veniamo qui da anni, con tutta la famiglia, e proprio dove hanno messo la base di questo ponte ci godevamo la vista del lago, il pratino naturale, la sponda d’accesso. Ora è uno scempio, non so se ci torneremo più al Lago dell’Accesa”.

“Non si vede più il lago – dice un turista -. Veniamo dalla Lombardia, con il camper, e la nostra prima tappa in Maremma era il vialetto che porta alla sponda; vedere l’acqua durante la camminata ci faceva pregustare già il primo tuffo. Ora il lago non si vede più, è apparsa questa struttura gigantesca, ma a chi è venuta in mente?”.

“Avete rovinato un paradiso – così commenta una turista tedesca -. Amiamo Massa Marittima ed il suo lago, ma forse voi non lo amate quanto lo amiamo noi”.

leggi anche
lago dell'accesa
Massa marittima
Chiuso l’accesso al Lago dell’Accesa per lavori
ponte sul lago dell'accesa
Massa marittima
Ponticello al lago, AncorAccesa: «Mai visto il progetto della struttura»
ponte sul lago dell'accesa
Massa marittima
Ponticello al Lago dell’Accesa, Pci al sindaco: «Vogliamo informazioni su costi e procedure»
ponte sul lago dell'accesa
Massa marittima
Ponticello Lago Accesa, Pci: «Il Comune non ci risponde. Abbiamo scritto al difensore civico»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI