Cronaca

Va dai Carabinieri a denunciare di aver perso il portafogli ma dentro c’è la droga

Carabinieri CC

ARCIDOSSO – È andato dai carabinieri per denunciare di aver smarrito il portafogli, senza pensare che all’interno aveva riposto la droga.

L’assurda vicenda è avvenuta ad Arcidosso.

Ieri mattina, un addetto al servizio di pulizia comunale si è recato nella mattinata alla Tenenza dei Carabinieri perché, pulendo una strada del centro storico, aveva rinvenuto un portafogli.

Lo ha consegnato ai militari, che immediatamente hanno fatto partire gli accertamenti al fine di rintracciarne il proprietario.

Nel portafogli, tuttavia, oltre ai documenti intestati ad un cittadino africano, i Carabinieri hanno rinvenuto anche sostanza stupefacente nel taschino delle monete.

Vani i tentativi di contattare telefonicamente e di rintracciarne il proprietario, il quale però, ironia della sorte, nel pomeriggio si è presentato spontaneamente alla caserma per denunciarne lo smarrimento.

L’uomo però ha trovato i carabinieri ad attenderlo.

I militari, già preparati all’evento ed avuta la certezza della paternità del portafogli, gli hanno contestato la violazione amministrativa che prevede la segnalazione all’autorità prefettizia quale assuntore di stupefacenti.

Ora il soggetto rischia sanzioni che possono incorrere nella sospensione o nel divieto di ottenere la patente di guida, il passaporto e la carta di identità per l’espatrio nonché il permesso di soggiorno per stranieri.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI