Ginnastica artistica

Seconda Divisione, argento regionale per le ragazze della Polisportiva Barbanella Uno

Polisportiva Barbanella Uno

GROSSETO – Weekend di grandi impegni e soddisfazioni quello trascorso, con le ragazze della Polisportiva Barbanella Uno in evidenza alla gara regionale a squadre di federazione di Seconda divisione a Livorno.
La squadra grossetana si è presentata con le juniores Benedetta Campomori, Ambra Conti, Matilde Bentivoglio e Melania Santini che, nonostante l’assenza di un’altra componente importante della squadra, Matilde Cosimi, si sono ben difese conquistando al termine della gara il secondo posto a soli 0,4 decimi di punto dalla prima classificata.

Soddisfazione da parte delle allenatrici Claudia Salvadore e Azzurra Terminali e da tutto lo staff per questo nuovo ottimo risultato ottenuto dalle proprie atlete, anche se resta un po’ di rammarico per qualche imprecisione di troppo alla trave, solitamente l’attrezzo più ostico della ginnastica, dove una minima incertezza si paga cara nel punteggio complessivo, a Livorno determinante per la classifica finale.
Con questa ultima gara si chiude il campionato regionale silver di federazione sia individuale che a squadre.
I prossimi appuntamenti per le atlete della ginnastica artistica saranno le finali nazionali di federazione e CSI che si svolgeranno nel mese di giugno.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI